Leclerc-Sainz, liti e parole grosse solo per i soldi | Il suo contratto parla chiaro
La lite tra i due potrebbe avere anche dei risvolti economici. Ecco perché le parole grosse potrebbero essere volate per soldi.
La tensione tra Charles Leclerc e Carlos Sainz si è fatta incandescente dopo il Gran Premio di Las Vegas. Il monegasco era furioso via radio con il suo ingegnere, accusando il compagno di squadra di essere stato irrispettoso e di aver ignorato gli ordini del team.
“Non ha rispetto – ha affermato Leclerc via radio – mi fotte sempre“. Una replica, quella di Sainz, che non si è fatta attendere e che ha alimentato le polemiche.
Tuttavia, dietro le parole grosse della lite Leclerc-Sainz sembra esserci di più. Ritornano in auge le parole sul contratto di Leclerc. Ecco perché il litigio potrebbe avere a che fare anche con dei soldi.
Le scintille tra Sainz e Leclerc
I due piloti della Ferrari, dopo l’evidente litigio di Las Vegas, saranno costretti a coesistere per altri due Gran Premi prima della fine della stagione. La partenza di Sainz – che lascerà il suo volante a Lewis Hamilton per il 2025 – non sembra destinata a placare gli animi già da ora. Ma la Ferrari è ancora in lotta per conquistare il primo posto nel campionato costruttori: un risultato impensabile fino ad un anno fa.
Ecco perché ogni errore strategico, o anche incomprensione all’interno del team, potrebbe minare il cammino per un obiettivo così ambito. Tuttavia, la lite tra Sainz e Leclerc ha riportato in auge le parole di Russel pronunciate nel 2023. Ecco che cos’ha detto il pilota della Mercedes e perché lo scontro tra Sainz e Leclerc potrebbe avere a che fare anche con dei soldi previsti dal contratto del monegasco.
Che cosa dice il contratto
A gettare benzina sul fuoco nella lite tra Sainz e Leclerc sono le parole – riesumate dal 2023 – di George Russel. In un’intervista alla vigilia di un Gran Premio, infatti, il pilota britannico aveva infatti rivelato un dettaglio intrigante. L’ultimo vincitore a Las Vegas ha infatti svelato che nel contratto di Leclerc è previsto un bonus legato alla conquista della seconda posizione in campionato.
Un risultato ancora raggiungibile dal monegasco, in lotta con Norris. Potrebbe quindi essere questa una delle motivazioni che spiegherebbe il motivo per cui il monegasco abbia reagito con tanta veemenza al sorpasso di Sainz a Las Vegas. Con Lando Norris distante pochi punti, Leclerc avrebbe un’occasione più che concreta di accorciare le distanze e assicurarsi il piazzamento (con un possibile bonus).