E adesso chi metto? Allarme Spalletti: si ritrova senza titolari | Ne ha persi due in pochi giorni
Il Ct della Nazionale di nuovo in allarme con l’Italia. Ora Spalletti si ritrova senza titolari e potrebbe avere dubbi su chi mettere in campo.
Luciano Spalletti è al lavoro per preparare le prossime sfide decisive della Nations League 2025. Il secondo posto nel girone ha garantito agli Azzurri l’accesso ai quarti, un traguardo importante che tiene vivo il sogno azzurro di conquistare il trofeo.
Ad ogni modo, mentre il Ct studia strategie e soluzioni per affrontare al meglio i prossimi avversari, deve anche affrontare dei problemi inaspettati.
Il rischio è infatti quello di ritrovarsi senza titolari tra i pali. Un vero e proprio allarme per l’Italia che potrebbe complicare il cammino degli azzurri. Ora Spalletti ne ha persi già due e potrebbe ritrovarsi senza giocatori titolari. Vediamo di chi stiamo parlando.
Allarme rosso per Spalletti e i suoi titolari
Il nome che sta facendo paura a Luciano Spalletti è quello di Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale italiana è infatti finito in panchina nell’importantissima sfida di Champions League tra il Bayern Monaco e il PSG. Una scelta che non di certo non è passata inosservata. Luis Enrique, allenatore del club francese, ha spiegato di non fidarsi molto delle capacità di Donnarumma di gestire la pressione avversaria e la costruzione dal basso.
Ecco perché per la sfida europea ha deciso di affidarsi al giovane portiere russo Matvey Safonov. Una vera e propria bocciatura tecnica, dunque, che fa preoccupare non poco Luciano Spalletti. Ora il Ct della Nazionale dovrà affrontare delle difficoltà non da poco e sta perdendo sempre più pezzi.
Già due titolari persi
Oltre a Donnarumma – relegato in panchina nell’ultima sfida di Champions League del Paris Saint Germain – a preoccupare il Ct Spalletti sono le condizioni di Guglielmo Vicario. Anche l’alternativa principale al portiere campano – sceso infatti in campo nell’ultima sfida contro la Francia – rischia di non essere disponibile.
Il portiere italiano sta conducendo una stagione straordinaria con il Tottenham, ma ha subito un infortunio. Le conseguenze sono un vero e proprio crollo delle certezze di Spalletti, il quale sperava di poter contare sui suoi due portieri titolari. A questo punto le alternative restano poche, con Di Gregorio, della Juventus e Meret del Napoli a giocarsi un possibile posto da titolare. Restano alla finestra anche Carnesecchi dell’Atalanta, Perin e Provedel. Insomma, i portieri italiani non mancano, ma per Spalletti poter contare su Donnarumma è fondamentale per il doppio impegno di marzo 2025 contro la Germania.