Home » “È l’avversario più credibile”: Inter, Andrea Stramaccioni sentenzia sulla corsa scudetto in esclusiva ilPosticipo | Sarà una corsa a due

“È l’avversario più credibile”: Inter, Andrea Stramaccioni sentenzia sulla corsa scudetto in esclusiva ilPosticipo | Sarà una corsa a due

Andrea Stramaccioni/ fonte Ansa- ilposticipo.it

Il tecnico ha parlato ai nostri microfoni, indicando quale secondo lui può essere la principale rivale dell’Inter nella corsa scudetto.

Un campionato equilibrato. Merito del Napoli, rinato rispetto a un anno fa, ma colpa anche dell’Inter, che non domina come nell’ultima stagione. E’ questa l’opinione di Andrea Stramaccioni, che ha parlato qualche settimana fa così in esclusiva ai nostri microfoni.

“Tutto secondo me nasce dall’Inter che lo scorso anno aveva fatto il vuoto dietro di sé. La squadra di Inzaghi si era dimostrata la più forte in ogni prestazione, e così è diventato impossibile starle dietro. Per il momento però non rende così. L’avversario più credibile mi sembra il Napoli: con Conte e Lukaku è una squadra davvero competitiva. E può lottare fino alla fine. Si dovrà confermare negli scontri diretti”. 

Fino ad oggi nei big match gli azzurri si sono sicuramente confermati, battendo il Milan e la Roma, e ottenendo un buon pareggio a San Siro proprio contro la Beneamata. Unico neo è stato il netto ko casalingo contro l’Atalanta, arrivato per 3-0.

Staremo a vedere dunque se la squadra partenopea riuscirà a mantenere questo ritmo e impensierirà l’Inter fino alla fine per lo scudetto, come predetto da Stramaccioni. La prossima risposta arriverà di sicuro nella giornata di domenica, quando alle ore 15.00 il Napoli sarà ospite del Torino, in un match che si preannuncia piuttosto complicato.