La Roma pareggia contro il Tottenham in Europa League: la partita di Hummels è da film
Ranieri fa 2-2 al suo esordio con la Roma in Europa League in una partita dalle mille emozioni: Mats Hummels protagonista della serata
Quella contro gli Spurs è una partita che non dimenticheranno molto facilmente i tifosi della Roma, e forse neanche Mats Hummels. Il difensore tedesco, il cui inizio di stagione è passato in sordina, ha regalato il primo punto della nuova era Ranieri.
Al Tottenham Hotspur Stadium i giallorossi sono andati subito sotto di un gol dopo cinque minuti a causa di un errore proprio del tedesco: Sarr entra in area e anticipa Hummels che lo atterra – terzo errore in tre partite – l’arbitro concede il rigore e Son dal dischetto batte Svilar segnando l’1-0.
La Roma reagisce: al 20′ trova il pareggio con la rete di Ndicka che segna staccando un pallone in area partito da una punizione battuta da Dybala, poi al 22′ il gol del vantaggio viene annullato ad El Shaarawy per fuorigioco. Nonostante la Roma sfiori ancora il sorpasso, è il Tottenham a segnare al 33′: Kulusevski va sulla sinistra e punta il fondo, palla in mezzo e Johnson sigla il 2-1.
Dopo altri due gol annullati al 9′ e al 10′ del secondo tempo alla Roma, è proprio nel finale, al 91’, che Hummels diventa l’eroe della serata mettendo in rete un cross teso di Angelino e ripagando Ranieri della fiducia che gli ha concesso nonostante una partita non brillante.
Le parole di Ranieri
Nel post partita Claudio Ranieri ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “I ragazzi hanno fatto una gran partita. Non ero stato contento della partita contro il Napoli. A me non piace difendere. Dovevamo rispondere colpo su colpo. Ho detto ai ragazzi: ‘Capitemi bene, non voglio una squadra che si rinchiude’. I tifosi amano una squadra che tenta di vincere. Sono stato chiaro con ciascuno dei miei giocatori, gli ho detto che il risultato è importante, ma che voglio la prestazione e che non può essere che si sono scordati di come si gioca a calcio”.
Su Mats Hummels ha aggiunto in conferenza: “Questa è gente che ha un’esperienza incredibile. Era un punto di riferimento là dietro, dava sicurezza, andava a pressare alto, e non è ancora nella forma giusta. Per cui, io credo che questo ragazzo possa fare non bene, ma benissimo nella difesa della Roma e i tifosi saranno super contenti di aver trovato nuovamente quel campione che hanno ammirato in Germania”.
Visualizza questo post su Instagram
Su Dybala
L’allenatore giallorosso ha parlato poi anche di Paulo Dybala: “Negli ultimi 20 giorni si è allenato poco. Un tempo era più che sufficiente. Piano piano tornerà in forma, ad avere minuti, però non volevo rischiarlo. Ha fatto bene nel primo tempo, il portiere ha fatto una parata meravigliosa, però va bene così”.
“Io non credo che una rondine possa fare primavera. Noi dobbiamo lavorare duramente. Solo lavorando duramente possiamo fare delle buone partite, e anche dei risultati. Questa partita è importante perché ha dimostrato che loro non hanno dimenticato di giocare a calcio”, ha aggiunto poi Ranieri.