Home » Terza esperienza negli ultimi mesi: il campione del mondo 2006 ancora in panchina | Contratto fino a giugno

Terza esperienza negli ultimi mesi: il campione del mondo 2006 ancora in panchina | Contratto fino a giugno

Terza esperienza negli ultimi mesi
Giocatori Italia 2006 – LaPresse – Ilposticipo.it

Continua l’esperienza calcistica per l’azzurro. Il campione del mondo del 2006 è ancora in panchina con un contratto fino a giugno.

Con la Champions League che entra nel vivo e dona ai tifosi nuove emozioni con la sua classifica unica, a far parlare sono anche gli altri tornei in giro per il mondo.

Questa volta però non si tratta di risultati inaspettati – come la clamorosa vittoria del 2 a 0 del Liverpool contro il Real Madrid – o di acquisti nel calciomercato.

A far parlare di sé è un ex campione del mondo del 2006 che opera ancora nel calcio internazionale. Si tratta della terza esperienza per lui negli ultimi mesi. L’azzurro è ancora in panchina e ora può contare su un contratto fino a giugno.

L’azzurro è ancora in panchina

Nuova avventura da allenatore per Mauro German Camoranesi. Uno degli eroi di Berlino 2006 con la maglia della Nazionale azzurra è pronto ad affrontare una nuova sfida, questa volta dalla panchina. L’italo-argentino sarà infatti il nuovo allenatore dell’Anorthosis Famagosta. Si tratta di una squadra cipriota attualmente posizionata a metà classifica del campionato nazionale.

Camoranesi ha infatti firmato un contratto che lo legherà al club fino a maggio del 2025 e ha assunto immediatamente le sue funzioni. Camoranesi ha appeso le sue scarpette al chiodo dopo le esperienze gloriose da calciatore, vestendo soprattutto la maglia della Juventus e dell’Italia.

L'azzurro è ancora in panchina
Diletta Leotta e Mauro German Camoranesi – LaPresse – Ilposticipo.it

La terza esperienza in pochi mesi

Dopo una carriera da calciatore ricca di successi e vittorie, Mauro German Camoranesi ha iniziato il suo percorso da allenatore. Inizia a 39 anni, con la sua prima esperienza alla guida del Coras De Tepic, squadra di terza divisione. L’italo argentino ha poi lavorato per il Tigre in Argentina, tornando poi in Messico per allenare il Cafetaleros de Chiapas, passando poi al Tabor Sezana.

Dopo una breve esperienza da mister con il Maribor e da vice allenatore con il Marsiglia – incarico concluso nel luglio del 2022 – si è spostato a Malta, come allenatore del Floriana. L’incarico attuale all’Anorthosis Famagosta è il terzo lavoro da allenatore in pochi mesi. Prima della squadra cipriota, infatti, Camoranesi ha allenato, sempre a Cipro, il Karmiotissa. Il rapporto – iniziato nell’ottobre 2024 – è durato però poco. Dopo aver allenato Floriana e – appunto – Karmiotissa, nel 2024, ora l’ex azzurro ed eroe dell’Italia durante i mondiali di calcio del 2006, affronterà una nuova sfida da allenatore dell’Anorthosis. Per lui un grande in bocca al lupo, e che possa raggiungere tutti gli obiettivi prefissati con la sua nuova squadra.