Home » PSG, un piede fuori dalla Champions: Luis Enrique rischia | Scalda i motori l’ex ct della nazionale

PSG, un piede fuori dalla Champions: Luis Enrique rischia | Scalda i motori l’ex ct della nazionale

Luis Enrique- LaPresse- ilposticipo.it

La squadra francese è sul baratro europeo. Con il PSG quasi fuori dalla Champions, Luis Enrique rischia.

L’andamento in Champions League del Paris Saint Germain è ampiamente deludente. Le aspettative iniziali, nonostante la partenza in estate di Mbappé erano infatti quelle che vedevano una facile – o comunque accessibile – qualificazione alla fase successiva.

Una possibilità sempre meno concreta. I parigini hanno conquistato solo una vittoria nella fase della classifica unica. La partita all’esordio contro il Girona ha regalato i primi tre punti – dopo un risicato 1 a 0 – prima di piombare in un vero baratro.

Dopo la sconfitta contro il Bayern, il PSG rischia tantissimo di uscire fuori dalla Champions. Un pericolo anche per la panchina di Luis Enrique? Ecco chi starebbe scaldando i motori per un’eventuale esonero.

Il Paris Saint Germain rischia

Sono solo 4 i punti conquistati dal Paris Saint Germain di Luis Enrique in Champions League. La squadra francese ha conquistato solo una vittoria, ottenendo poi tre sconfitte e un pareggio. Il punto è arrivato nella sfida contro il Psv, mentre i francesi hanno subito tre sconfitte rispettivamente contro Arsenal, Atletico Madrid e Bayern.

Un andamento piuttosto deludente che non rispecchia affatto le prestazioni in Francia. In Ligue 1, infatti, il Paris Saint Germain è saldamente in testa e macina vittorie da imbattuta. Ma la Champions – e un’eventuale esclusione – potrebbe costare la panchina a Luis Enrique?

Il Paris Saint Germain rischia
Luis Enrique – LaPresse – Ilposticipo.it

Chi sta scaldando i motori

Sono sempre di più le indiscrezioni che parlano di un possibile esonero di Luis Enrique in caso di mancata qualificazione alla fase successiva di Champions League da parte del Paris Saint Germain. Il nome che sta prendendo quota in queste ore è quello di Joachim Loew. L’ex allenatore della Nazionale tedesca è sparito dai radar e non allena da molto tempo; tuttavia, potrebbe essere proprio lui il candidato ideale per sostituire Luis Enrique.

Ad ogni modo, restano ben impresse nella mente dei tifosi le parole del presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi. Intervenuto al podcast di Rothen su RMC Sport, il numero 1 del PSG aveva confermato la sua fiducia nei confronti di Luis Enrique. Per il presidente della squadra francese, infatti, l’allenatore spagnolo è ben saldo sulla panchina e il suo posto non è in discussione, nemmeno se dovessero seguire pessime prestazioni in Champions. Alla domanda se Luis Enrique resterebbe in caso di eliminazione dalla Champions, Al-Khelaifi ha risposto che non ci sarebbe alcun cambiamento e che la fiducia nell’allenatore è massima.