Home » Attaccante e difensore, tutto dallo stesso club | Giuntoli ha l’intesa: doppio prestito con diritto

Attaccante e difensore, tutto dallo stesso club | Giuntoli ha l’intesa: doppio prestito con diritto

Giuntoli ha l'intesa: doppio prestito con diritto
Cristiano Giuntoli – LaPresse – Ilposticipo.it

Il Ds bianconero sembra avere le idee chiare. Un attaccante e un difensore dallo stesso club. Ora Giuntoli vuole il doppio colpo.

In una stagione che promette essere parecchio esaltante ed equilibrata dal punto di vista della classifica generale, il trucco per riuscire a lottare fino alla fine per lo scudetto sarà quello di restare competitivi.

Per farlo i top club italiani si stanno guardando intorno, in attesa di una buona occasione per rafforzare le proprie rose e restare in corsa fino a giugno. Sono molte le squadre che interverranno quasi sicuramente nella prossima finestra di mercato, e tra queste c’è la Juventus.

La rosa di Thiago Motta deve infatti fare i conti con alcune assenze importanti. Tra queste c’è quella di Bremer – ko per tutto il resto della stagione – e di Milik, per ora mai sceso in campo durante il campionato. Per non parlare della fragilità di Nico Gonzalez, spesso infortunato. Ecco perché ora Giuntoli pensa ad un doppio colpo e prova ad acquistare un attaccante e un difensore, tutti e due dalla stessa squadra.

Il tentativo di Giuntoli

In attacco Thiago Motta deve fare i conti con delle defezioni importanti. Milik non è ancora a disposizione da inizio stagione, mentre Nico Gonzalez si è rivelato più fragile del previsto. Una situazione che spingerà la Juve a fare un tentativo durante il calciomercato di gennaio. Giuntoli vorrebbe infatti provarci per Joshua Zirkzee, vecchio pallino del Ds bianconero.

Secondo quanto riporta La Stampa, infatti, l’attaccante olandese del Manchester United non sta trovando spazio nei Red Devils e avrebbe dato la sua disponibilità ai bianconeri per il mercato di gennaio. Gli agenti del giocatore si sarebbero quindi attivati per creare una linea di comunicazione con Torino e trovare una sistemazione adatta al calciatore. Thiago Motta vorrebbe il suo ex uomo ai tempi del Bologna, ma la trattativa sembra comunque complicata. Un prestito sarebbe possibile, ma il Manchester United vorrebbe inserire la clausola del diritto di riscatto.

Il tentativo di Giuntoli
Joshua Zirkzee – LaPresse – Ilposticipo.it

Doppio colpo con la stessa squadra

Come abbiamo detto, i problemi di Thiago Motta riguardano non solo il reparto offensivo, ma anche quello della difesa. Ecco quindi che Giuntoli, nel tentativo di prendere Zirkzee, potrebbe allungare la sua permanenza a Manchester per mettere a segno un secondo colpo con la stessa squadra.

Il Ds toscano ha infatti messo nel mirino Victor Lindelof, difensore del Manchester United. I bianconeri lo vedrebbero come un ideale vice-Bremer e potrebbero approfittare del contratto in scadenza a giugno 2025.