I gol in Serie A e la breve esperienza in Asia: poi ha smarrito la retta via | “Compro la cannabis sfusa”
Dopo aver segnato qualche gol in Serie A e aver vissuto un’esperienza abbastanza estrema in Asia, il calciatore ha cambiato totalmente vita
Affermarsi nel mondo del calcio non è affatto semplice. Quando sembra di essere arrivati ad un livello importante può capitare in un attimo di precipitare nuovamente e di non riuscire più a risalire la china.
È capitato a tanti giocatori che per un breve periodo di tempo sono riusciti a far fortuna in Serie A, ma che poi per svariati motivi hanno dovuto ripiegare su categorie minori o addirittura campionati esteri di seconda o terza fascia.
Altri ancora invece ad un certo punto stufi di questa continua altalena hanno appeso direttamente le scarpette al chiodo dicendo così addio allo sport che hanno inseguito e sognato fin da bambini.
Ed è proprio la parabola del giocatore che stiamo per andare a menzionare. Da giovane prometteva bene e sembrava potersi realmente affermare. Poi è iniziata la rapida discesa fino al dimenticatoio.
Il debutto in Serie A e la parentesi in Asia
Stiamo parlando di Davide Matteini ex attaccante di Empoli, Palermo e Parma. Nato a Livorno nel 1982 ha esordito in Serie A con l’Empoli nella stagione 2006/2007 in cui mise a segno ben quattro reti di cui la prima nel sentitissimo derby con la Fiorentina.
L’anno successivo va al Parma, ma fa fatica ad ambientarsi. Per questo a gennaio passa al Vicenza in Serie B dove contribuisce alla salvezza dei veneti con ben 5 gol tutti decisivi. Da lì in poi inizia a girovagare fino ad arrivare nel Brunei nel gennaio 2014. La sua esperienza nello stato asiatico nonostante il ricco compenso (170mila in un anno) dura però pochissime settimane vista la rigidità dello stile di vita della popolazione locale.
Il suo nuovo business
Una volta scappato dal Sultano, che lo aveva tanto voluto, conclude la sua carriera nelle serie inferiori. Nel frattempo si ritaglia una sorta di carriera anche in ambito televisivo. Prima con la partecipazione ad Uomini e Donne ed in seguito a Temptation Island, dove partecipa nel 2018 nel ruolo di tentatore.
Matteini però ha sfruttato la sua popolarità e i soldi per mettere su un suo business nel settore della cannabis light. Intervistata da Il Resto del Carlino ha spiegato i particolari di questo particolare settore: “Ho una tabaccheria con tutti i permessi ovviamente, altrimenti chiuderei domani. Compro la cannabis legale sfusa e poi la rivendo. Ho inventato pure un mio marchio: “Sailor’s weed”, erbaccia del marinaio”. Insomma, un personaggio dalle mille risorse, che a 40 anni ha poi deciso di riprendere con il calcio e di rimettersi in gioco sui campi di periferia prima dello stop definitivo.