Home » Insulti e botte con Roberto Baggio: l’incredibile racconto di un suo grande rivale | “Più parlava più lo menavo”

Insulti e botte con Roberto Baggio: l’incredibile racconto di un suo grande rivale | “Più parlava più lo menavo”

Roberto Baggio (LaPresse) - ilposticipo.it
Roberto Baggio (LaPresse) – ilposticipo.it

Un noto giocatore dell’epoca ha parlato del suo rapporto con Roberto Baggio svelando degli aneddoti incredibili a riguardo 

Sono passati poco più di 20 anni da quando Roberto Baggio ha appeso gli scarpini al chiodo. È innegabile che da allora nulla sia più come prima. Come dice una nota canzone “da quando Baggio non gioca più, non è più domenica”.

Il suo mito però viene tramandato ancora oggi e anche le generazioni che non hanno avuto la fortuna di vederlo in campo sono rimaste ammaliate dalle sue gesta. D’altronde il Divin Codino è quel campione nazional popolare che ha unito le tifoserie di tutta Italia.

È l’unico che ha messo d’accordo tutti ed è considerato dalla maggior parte degli addetti ai lavori come il calciatore italiano più forte ed estroso di sempre. Purtroppo la sua carriera è stata condizionata da diversi infortuni. Questi però non gli hanno impedito di poter calcare i terreni di gioco fino a 37 anni.

Col passare del tempo sono emerse tante storie sul suo conto, che di fatto hanno certificato ancor di più la sua magnificenza e la sua straordinaria classe. Anche i suoi rivali non hanno potuto fare a meno di decantarlo, ammettendo che giocare contro di lui era quasi impossibile.

Chi è il calciatore che duellava con Roberto Baggio

Tra questi c’è Pasquale Bruno, ex difensore di Torino, Juventus e Fiorentina, che in una recente intervista riportata dalla pagina Facebook FootballPassion ha parlato delle sfide contro il fuoriclasse di Caldogno.

A tal proposito ha dichiarato anche un particolare abbastanza curioso e per certi versi divertente: “Baggio è stato il più grande giocatore italiano di tutti i tempi però mi pativa, mi insultava. E più lui parlava, più io lo menavo. Ma che goal mi fece in un derby! Con una finta mi mandò a rotolare in curva Maratona, un fenomeno”.

Pasquale Bruno (Fonte mariobocchio Instagram) - ilposticipo.it
Pasquale Bruno (Fonte mariobocchio Instagram) – ilposticipo.it

L’opinione di Pasquale Bruno sul calcio moderno

L’ex giocatore che negli anni si è cimentato a più riprese nel ruolo di commentatore per varie emittenti televisive ha poi detto la sua sul calcio odierno, per cui però non ha avuto parole propriamente positive.

Senza giri di parole ha affermato che nessun difensore che gioca attualmente sarebbe titolare nelle squadre in cui ha militato ai tempi. Inoltre si è anche paragonato ai protagonisti di quest’era definendosi un fenomeno. Nei commenti sul post però i tifosi non sono stati proprio dello stesso avviso.