È l’obiettivo principale del 2025: Sinner, tutto programmato | Si allena solo per questo
Jannik Sinner ha prefissato il suo obiettivo principale per il 2025: tutto programmato, si allena solo per questo
Un 2024 assolutamente da incorniciare per Jannik Sinner. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. In tutte le competizioni in cui ha partecipato ha vinto (quasi) tutto quello che c’era da vincere.
Partendo dall’Australian Open fino ad arrivare all’ultimo successo, con la nazionale, ottenuto nella Coppa Davis. Un anno in cui è stato consacrato come il numero uno al mondo.
Adesso è arrivato il momento di ricaricare le pile e, soprattutto, di godersi un periodo meritato di riposo. Anche se, a dire il vero, la mente del nativo di San Candido è già proiettata verso il 2025. Un anno in cui potrebbe togliersi altre soddisfazioni.
Tanto è vero che inizierà la preparazione di allenamento solo per raggiungere un unico obiettivo. Ovviamente con un occhio a quello che potrebbe capitargli per quanto riguarda la vicenda “Wada”.
Sinner, tutto pronto per il 2025: si allena solo per raggiungere un obiettivo
Nel mese di dicembre inizierà la sua preparazione in vista del nuovo anno. In molti, in particolar modo i suoi tifosi, si stanno chiedendo quali saranno i tornei in cui il classe 2001 sarà impegnato. Da precisare che l’altoatesino non prenderà parte ad alcun torneo ufficiale visto che si concentrerà, solo ed esclusivamente, per gli Australian Open (in programma dal 12 al 26 gennaio). Obiettivo, quindi, quello di difendere il primo grande Slam che ha ottenuto nella sua giovane carriera.
Il tutto, però, dipenderà ovviamente da come si evolverà la vicenda “Wada” visto che i tempi non sono ancora stati resi noti. L’iscrizione, al torneo Atp 500 di Rotterdam (dal 3 al 9 febbraio), è stata confermata. Nessun appuntamento a febbraio visto che Sinner rientrerà direttamente nel mese di marzo per i due Atp Masters 1000 tradizionali di quel periodo. Ovvero quelli negli USA (Indian Walls e Miami).
Stilato il programma del numero uno
Cambiamenti possibili per quanto riguarda la programmazione sulla terra battuta. Nel frattempo emergono indiscrezioni sul fatto che Sinner possa non partecipare all’Atp Masters 1000 di Montecarlo. Anche se, di conferme ufficiali, nemmeno l’ombra per il momento. Anche perché risulta regolarmente iscritto al torneo Atp 500 di Monaco di Baviera (14-20 aprile).
Poi dovrebbe essere il turno del Masters 1000 di Madrid (23 aprile-4 maggio) e poi il Masters a Roma a maggio (7-18 maggio). Poi l’appuntamento con il Roland Garros. Nessun cambiamento, in conclusione, per quanto riguarda l’erba: Atp 500 di Halle (16-22 giugno) e Wimbledon (30 giugno-13 luglio).