Home » Fiorentina-Inter, nessuna data per finire la partita | Arriva la soluzione estrema

Fiorentina-Inter, nessuna data per finire la partita | Arriva la soluzione estrema

Fiorentina-Inter (LaPresse) - ilposticipo.it
Fiorentina-Inter (LaPresse) – ilposticipo.it

La partita tra viola e nerazzurri è stata sospesa al 16′ del primo tempo e rinviata a data da destinarsi, ma la soluzione pensata è davvero clamorosa.

La paura per quanto successo nel corso di Fiorentina-Inter è stata davvero tanta. Il momento in cui Edoardo Bove si è accasciato perdendo i sensi ha lasciato con il fiato sospesa tutta l’Italia calcistica. Per fortuna il ragazzo adesso sta meglio e sembra avviarsi verso la via del recupero.

Lo shock è ancora tangibile soprattutto per chi era sul prato verde dell’Artemio Franchi e per un attimo ha temuto il peggio. Naturalmente vista la situazione non c’erano più le condizioni per proseguire la partita.

Per effetto di ciò il match tra la compagine di Palladino e quella di Inzaghi è stato sospeso al 16′ e rinviato a data da destinarsi. Il problema così come per Bologna-Milan, posticipata per via delle intense piogge che hanno causato non pochi danni nel territorio emiliano, è la data di recupero.

Con il calendario sempre più fitto e l’inizio ormai imminente della fase finale della Coppa Italia diventa sempre più difficile trovare l’incastro giusto. Al momento infatti è tutto in alto mare e all’orizzonte non sembrano esserci chissà quali soluzioni.

Nessuna data disponibile a breve termine

Ciò che appare quasi sicuro è che la sfida verrà ripresa nel 2025 visto che da qui al termine del 2024 non c’è nessuno slot libero. Anche a gennaio con l’Inter che andrà in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, la situazione appare la medesima.

Laddove i nerazzurri dovessero uscire sconfitti dalla semifinale contro l’Atalanta se ne potrebbe riparlare, ragion per cui allo stato attuale tutto è in standby. Inoltre in questi giorni ha di gran lunga più importanza il decorso di Bove, con l’auspicio che possa proseguire nel migliore dei modi.

Partita rinviata (LaPresse) - ilposticipo.it
Partita rinviata (LaPresse) – ilposticipo.it

La possibilità più accreditata al momento

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport un’ipotesi abbastanza plausibile potrebbe essere quella del recupero a febbraio qualora sia Inter che Fiorentina dovessero approdare direttamente agli ottavi di finale di Champions League e Conference League.

Se dovesse accadere ciò sarebbero disponibili le date del 12 febbraio e del 19 febbraio. Dunque non resta che pazientare e capire l’evolversi della situazione. Resta comunque la questione che da quest’anno il rinvio di una partita sia diventato ancora più difficile da gestire rispetto al passato visto che ormai si gioca mediamente ogni tre giorni senza quasi nessuna interruzione.