Lecce 1-1 Juventus, la squadra di Thiago Motta rallenta ancora: Rebic beffa i bianconeri al 93′. Spunta un nome per l’attacco della Juve nel mercato di gennaio
Il pareggio del Via del Mare per la Juventus è il 18° del 2024, un record per il club. I tifosi a fine gara contestano la squadra.
I tre punti erano vicinissimi ma ci ha pensato Ante Rebic a rimettere in parità la situazione: Cambiaso nel secondo tempo porta avanti la Juventus ma in pieno recupero l’ex Milan segna una rete che vale tantissimo per il Lecce di Marco Giampaolo, che colleziona il secondo risultato utile dopo la vittoria di Venezia. Il gol segnato da Rebic al 93’ su assist di Krstovic conferma la “sentenza” del croato contro la Juventus: è quella bianconera infatti, la squadra contro cui ha segnato di più in Serie A.
Quello della Juventus a Lecce è il terzo pareggio consecutivo tra campionato e Champions, il decimo stagionale, sintomo di una squadra in totale emergenza di uomini – sono fuori per infortunio nove giocatori – e che sembra aver perso le idee di gioco di inizio stagione. Il risultato contro i salentini allontana la Juve a 6 punti dalla vetta del Napoli di Antonio Conte.
Nel primo tempo la Juventus attacca non appena il Lecce lascia campo e con Conceiçao si rende spesso pericolosa: proprio con il portoghese trova l’unica palla-gol dei primi 45 minuti sfiorando il vantaggio con un tiro a giro di sinistro che va sul palo.
Nella ripresa il Lecce cambia marcia e prova a sorprendere la squadra di Thiago Motta in diverse occasioni prima con Rafia, poi con Dorgu ma è Cambiaso a sbloccare il risultato al 68’ con un tiro deviato in porta da Gaspar. Il Lecce non perde grinta e fiducia e ci crede: Rebic, subentrato, trova nel recupero il gol dell’1-1.
Le parole di Thiago Motta
Dopo la partita l’allenatore bianconero ha commentato la prestazione della sua squadra: «Siamo andati in vantaggio e non lo abbiamo sfruttato. Potevamo gestirlo meglio, come fatto in altre situazioni. Nel primo tempo il Lecce aspettava i nostri errori e ne avevamo fatti pochi. Nel secondo tempo ci siamo aperti troppo, nonostante fossimo in vantaggio. Bisogna migliorare la lettura di questi momenti».
E sulla suggestione Joshua Zirkzee per l’attacco risponde: «Il mercato si aprirà a gennaio, siamo in sintonia totale con la società. Sono felicissimo con i giocatori che ho, spero nel rientro degli infortunati e che diano una mano».
Visualizza questo post su Instagram
Tifosi bianconeri scontenti
Dopo la beffa degli ultimi minuti la delusione per i tifosi bianconeri è stata tanta: per la prima volta da quando Thiago Motta siede sulla panchina della Juventus i tifosi hanno contestato la squadra dopo il triplice fischio.
Al termine della gara infatti i giocatori juventini sono andati sotto il settore ospiti ma sono stati accolti da un coro che li invitava a tirare fuori gli attributi costringendo così i giocatori, che si erano fermati all’altezza sul lato corto dell’area di rigore, a girarsi e andare verso gli spogliatoi.