Home » Leclerc, il dietro le quinte non lascia dubbi: “Lo hanno scaricato” | La Ferrari punta tutto su Hamilton

Leclerc, il dietro le quinte non lascia dubbi: “Lo hanno scaricato” | La Ferrari punta tutto su Hamilton

Leclerc, il dietro le quinte non lascia dubbi
Leclerc ed Hamilton – Ansa – Ilposticipo.it

Parole rivelatrici su Leclerc. La Ferrari punta tutto su Hamilton e l’ultimo dietro le quinte non ha lasciato più alcun dubbio.

La gara del Qatar è stata particolarmente emozionante e ricca di colpi di scena. Sebbene in molti si aspettavano un dominio della McLaren – cosa avvenuta solo nella Sprint – in realtà le cose sono andate un po’ diversamente.

Alla fine ha vinto il solito Verstappen, in una gara che ha regalato comunque grandi emozioni e un inaspettato secondo posto a Charles Leclerc. La Ferrari è ancora viva per la lotta per il campionato costruttori, ma non è solo questo a tenere banco.

Continuano infatti le polemiche relative alla discussione tra Sainz e il pilota monegasco. Ma proprio su Leclerc arrivano delle parole che non lasciano dubbi. Ecco chi ha parlato dietro le quinte e ha affermato “Lo hanno scaricato“.

Le polemiche nel paddock

Fa ancora rumore l’incomprensione tra Charles Leclerc e Carlos Sainz avvenuta nel Gran Premio di Formula Uno. I due non sembrano attraversare un periodo idilliaco e questo ha portato molti (soprattutto tra i tifosi) a prendere le parti di uno dei due piloti in rosso. Ad analizzare la situazione ci ha pensato come al solito il bravissimo giornalista, ed esperto di Formula 1, Leo Turrini.

Secondo l’esperto la dualità tra Carlos Sainz e Charles Leclerc vede avere ragione e torto da entrambe le parti. Tuttavia, secondo Turrini appare abbastanza evidente che un ferrarista non abbia cercato di aiutare l’altro. La gara di Las Vegas ha evidenziato ulteriormente che tra i due non corre buon sangue e che l’addio potrebbe portare ad una distensione dell’umore in casa Ferrari. Ma la scelta per il 2025 evidenzia anche qualcos’altro.

Le polemiche nel paddock
Carlos Sainz – Ansa – Ilposticipo.it

Lo hanno scaricato per Hamilton

Secondo Turrini, infatti, bisogna interrogarsi sul perché la Scuderia di Maranello, ingaggiando Lewis Hamilton per il 2025, abbia deciso di scaricare Sainz e non Leclerc. Sulle pagine di quotidiano.net ha infatti scritto: ”Chi ha preso Hamilton, tra Charles e Carlos ha scaricato Carlos”. La Ferrari ha infatti deciso di puntare sulla coppia Leclerc-Hamilton e questo probabilmente ha a che fare con i comportamenti dello spagnolo in questi anni, che non hanno convinto molto la Scuderia.

I fatti dicono che la Ferrari ha preso Hamilton e ha deciso di rinnovare il rapporto con Charles. Ad ogni modo, sarà interessante capire come il monegasco reggerà la pressione di avere un pluricampione del mondo come compagno di Scuderia.