Mike Tyson torna ancora sul ring: questa volta sarà lotta vera | Sul piatto 700 milioni
Un’eventualità che ha del clamoroso. Sul piatto ci sono 700 milioni di euro per far tornare Mike Tyson nuovamente sul ring.
Lo scorso novembre c’è stata l’ultima apparizione sul ring da parte di Mike Tyson nello scontro del “match dell’anno” contro Jake Paul.
Per dare vita allo scontro, seguitissimo dal grande pubblico, sono state modificate anche alcune regole, permettendo di adottare anche dei guanti più pesanti. Nonostante la grande lotta, “Iron Mike” non è riuscito a sconfiggere Paul e, a 58 anni, si è dovuto arrendere ai punti.
Un esito che ha deluso non pochi fan, sia a casa che all’AT&T Stadium, dopo aver visto quella che era solo l’ombra del campione che ha dominato la boxe mondiale. Ad ogni modo, sembra che non tutto sia finito. Da alcune ore, infatti, si vocifera di un clamoroso ritorno sul ring per Tyson: sul piatto ci sono circa 700 milioni di dollari.
Un clamoroso ritorno di Tyson sul ring
Nelle ultime ore i fan di Iron Mike sono tornati a sognare per via di un’offerta senza precedenti che sta facendo davvero rumore. Sono stai infatti offerti 700 milioni di dollari per vedere una rivincita contro Jake Paul. Ad avanzare questa proposta è stato Turki Alalshikh, influente miliardario saudita e grande appassionato di boxe. Alalshikh ha però proposto condizioni particolarmente impegnative: Tyson dovrà vincere il match per KO in massimo tre minuti.
Si tratta di un’offerta il cui obiettivo è quello di ridare lustro al pugilato, prendendo le distanze dagli incontri-spettacolo. Secondo il miliardario saudita, infatti, Jake Paul è una barzelletta ed è convinto che un confronto autentico potrebbe restituire la dignità, sia a Mike Tyson che alla disciplina.
700 milioni di dollari
L’incredibile offerta milionaria ha fatto immediatamente il giro del mondo, scatenando la curiosità di molti e aprendo a nuove ipotesi sul futuro di Iron Mike. Ad offrire questa cifra mastodontica, come abbiamo visto, è stato Turki Alalshikh, figura chiave di Riyadh Season, particolarmente impegnato a promuovere eventi sportivi di alto livello in Arabia Saudita.
Si tratta di un immenso estimatore di Mike Tyson e già in passato ha dimostrato di supportare il campione. La sua proposta parte dalla passione per la boxe e, probabilmente, dal nodo alla gola che deve aver provato nel vedere perdere Iron Mike contro Jake Paul. Ad ogni modo, non si sa se l’offerta presentata dal magnate arabo sia stata pervenuta all’entourage di Tyson, né se il boxer più famoso al mondo sia intenzionato ad accettare.