Serie A, un club ad un passo dalla cessione: c’è già la data | I tifosi non vedono l’ora
Finalmente c’è maggiore chiarezza sull’operazione. Adesso c’è la data sulla cessione – ormai ad un passo – del club di Serie A.
Grandi novità in arrivo per il panorama calcistico italiano. Una società di Serie A è ormai ad un passo dal cambio di proprietà.
Si tratta di un momento storico che i tifosi della squadra aspettavano da tempo e che finalmente potrebbe cambiare le prospettive future da parte del club.
Dopo mesi di trattative serate, finalmente c’è anche una data che indica una possibile chiusura a breve dell’accordo. Questa operazione potrebbe cambiare del tutto il volto del club e portare ad una ventata di innovazione. Ma vediamo di quale squadra si tratta, qual è la data e il club di Serie A ad un passo dalla cessione.
Operazione in via di conclusione
L’Hellas Verona è sempre più vicina al cambio di proprietà. Da ormai alcune ore, la trattativa tra l’attuale presidente del Verona Maurizio Setti e il fondo americano Presidio Investors, con sede ad Austin, Texas, risulta essere in fase avanzata.
C’è anche una data. L’operazione dovrebbe essere in dirittura d’arrivo e la conclusione è prevista tra il 15 e il 20 dicembre. Il prezzo dell’acquisizione della società è stimato tra i 72 e i 75 milioni di euro netti, oltre ad alcuni bonus legati alla permanenza in Serie A. Il fondo farà così il suo primo ingresso nel mondo del calcio.
Una nuova progettazione
Il periodo natalizio potrebbe portare quindi grandi notizie per i tifosi del Verona. Ma non solo, perché buone nuove potrebbero riguardare anche il futuro della società e della squadra. Secondo quanto si apprende, infatti, Presidio Investitori avrebbe già dei progetti importanti da mettere in pratica, come la costruzione del nuovo stadio al posto del Bentegodi.
Intanto, nel periodo di transizione, Setti e l’attuale dirigenza continueranno a gestire il club, cos’ come Sean Sogliano e Simona Gioè. Ad ogni modo, il fondo americano che acquisirà a società punta a introdurre una dirigenza di stampo internazionale. È previsto infatti l’ingresso di figure tedesche all’interno di ruoli chiave della società. Per l’Hellas Verona e i suoi tifosi si avvierà quindi un futuro ricco di grandi cambiamenti. L’obiettivo sarà infatti quello di rafforzare la posizione della società nel calcio italiano e migliorare enormemente l’esperienza dei tifosi del Verona. La città, infatti, è una piazza importante della Serie A e il cambio di gestione potrebbe portare buone notizie per tutto il movimento calcistico italiano.