Home » Sinner, meglio di così non poteva andare: arrivata l’ufficialità | Esulta tutta l’Italia

Sinner, meglio di così non poteva andare: arrivata l’ufficialità | Esulta tutta l’Italia

Tutta l'Italia esulta
Ottime notizie per Jannik Sinner – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Jannik Sinner, meglio di così non poteva assolutamente andare: arriva anche l’ufficialità, l’Italia intera esulta

Un 2024 che difficilmente gli appassionati di tennis italiani potranno dimenticare così facilmente. Figuriamoci uno come Jannik Sinner che è stato l’assoluto protagonista di questa stagione sportiva.

Il numero uno al mondo (conquistato proprio in quest’anno) ha concluso questo 2024 nella migliore maniera possibile: ovvero con la vittoria della Coppa Davis con la nazionale azzurra che ha bissato il successo della passata edizione.

In questo mese di dicembre il nativo di San Candido si concentrerà solo ed esclusivamente per godersi qualche giorno di vacanza e per ricaricare le pile dopo aver affrontato moltissimi tornei e viaggiato molto.

Tra poche settimane, però, riprenderà ad allenarsi visto che a gennaio scenderà nuovamente in campo. Nel frattempo per il classe 2001 arrivano altre importanti notizie. Le stesse che fanno sicuramente felici il popolo italiano ed i suoi tifosi.

Sinner, arriva anche l’ufficialità: tutta Italia esulta

Rimanendo in tema Coppa Davis arrivano delle importantissime novità. Le fasi finali dell’ambito torneo, dal 2025 al 2027, si disputeranno proprio nel nostro Paese. La prima edizione si svolgerà alla Unipol Arena di Bologna dal 18 al 23 novembre. Addio a Malaga. Una città che resterà per sempre nei cuori degli atleti azzurri. Ed il motivo è fin troppo ovvio.

Una pessima notizia, invece, per gli avversari stranieri che dovranno scavalcare più di un muro. Non solo quello italiano che, da due anni, sta dominando in questo sport ma anche quello relativo al pubblico. Quello, infatti, non sarà assolutamente facile da superare.

Tutte le ultime novità
Grandi novità sulla Coppa Davis – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Italia, grandi notizie in arrivo: gli amanti del tennis non vedevano l’ora

Un Italia che, dal punto di vista del tennis, vuole dominare eccome. Lo si capisce dal fatto che, fino al 2030, ha già messo le mani sul torneo dei migliori otto. Dopo la prossima edizione confermata, a Torino, potrebbe essere il turno di Milano. Un importante successo negli Slam del tennis.

Cosa ci sarà di diverso rispetto alla prossima edizione? In primis non ci saranno più le fasi a gironi. Già, proprio quelle in cui l’Italia lo scorso anno ha rischiato di uscire (e poi sappiamo tutti come sono andate a finire le cose). A settembre, del prossimo anno, si disputeranno i playoff. Proprio lì si saprà quali saranno le prossime 7 squadre che parteciperanno al torneo. Un posto è stato già assegnato. Indovinate da chi? Ovviamente dall’Italia.