Home » La Lazio travolge il Napoli in Coppa Italia: la squadra di Conte è già out, Noslin regala i quarti ai biancocelesti

La Lazio travolge il Napoli in Coppa Italia: la squadra di Conte è già out, Noslin regala i quarti ai biancocelesti

conte-lapresse-ilposticipo.it
conte-lapresse-ilposticipo.it

Una tripletta di Noslin elimina il Napoli capolista dalla Coppa Italia: la Lazio sfiderà la vincente di Inter-Udinese

All’Olimpico la Lazio batte 3-1 il Napoli e vola ai quarti dove incontrerà una tra Inter e Udinese: la squadra di Conte viene quindi eliminata agli ottavi di Coppa Italia e proprio domenica alle 20.45 al Maradona ospiterà i biancocelesti per la 15esima giornata di Serie A.

Sia Baroni che Conte scendono in campo con il 4-2-3-1: pochi minuti dall’inzio della gara e Tchaouna ci prova di testa ma senza trovare la porta. Al 17’ tocca al Napoli ma neanche Simeone inquadra la porta. Al 20’ Zaccagni sbaglia dal dischetto – primo errore in carriera dagli undici metri – ma al 32’ la Lazio va comunque in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gigot fa torre per Noslin che di testa insacca l’ 1-0.

Il Napoli risponde immediatamente: dopo 4 minuti, Neres mette in difficoltà Mandas la cui respinta favorisce un’incursione di Simeone che in spaccata anticipa Patric e sigla il gol 1-1. La squadra di Baroni non avverte il colpo e in maniera solida e compatta si riporta avanti al 41′: cross di Zaccagni, Pedro, di tacco, libera Noslin ed 2-1. Nel secondo tempo i padroni di casa calano il tris al 50’: altro cross di Zaccagni dalla sinistra e altro colpo di testa vincente di Noslin che segna la sua prima tripletta in carriera.

Il gol subito stordisce la squadra di Conte che cerca di ritrovarsi senza riuscirci: neanche i cambi bastano ad evitare l’eliminazione in Coppa Italia contro una Lazio che continua a dare ottime conferme dopo l’inizio di stagione positivo in campionato e anche in Europa League.

Baroni: “Volevamo passare il turno”

Dopo la vittoria, l’allenatore della Lazio ha parlato in conferenza stampa: “Per noi era importante passare il turno, lo volevamo e abbiamo preparato la partita per questo. La squadra ha giocato con personalità, qualità e ritmo. La squadra a Parma per me ha giocato meglio della partita col Bologna, poi non l’abbiamo buttata dentro ma questo è il calcio. A Napoli sarà un’altra partita”, ha detto Marco Baroni.

E su Noslin: “Lo abbiano preso perché era in linea con i parametri della società, ha qualità e può giocare su tutto il fronte d’attacco, lo aspetterò e lo aiuteremo a crescere. Da subito ho detto ai ragazzi che per provare a essere protagonisti nelle tre competizioni dovevamo ritenerci tutti titolari: per noi sono degli avvicendamenti, non voglio parlare di seconde linee. Questi sono ragazzi che ogni volta che scendono in campo, anche in Europa League, forniscono sempre ottime prestazioni”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Conte: “Domenica sarà un’altra gara”

Diverso l’umore di Antonio Conte che, intervenuto al termine del match, ha parlato del grosso turnover: “Non sono assolutamente deluso, se non per essere uscito dalla competizione. Questo deve portare arrabbiatura, sapevamo che fare questa scelta poteva portare dei rischi però dovevamo farla perché tanti giocatori non avevano mai avuto la possibilità di giocare una partita ufficiale se non quella col Palermo

“Era giusto far giocare chi si impegna e dà l’anima durante la settimana, se siamo partiti così bene in classifica è anche merito loro. Dispiace uscire dalla competizione, ma c’era la necessità di fare certe valutazioni. Questi ragazzi stanno lavorando in maniera molto importante, se non gli dai questa possibilità poi il gruppo lo perdi. In un percorso devi capire a che punto sta la rosa e fare delle valutazioni”, ha spiegato l’allenatore.