Home » Niente Serie A? Nessun problema: Bove pronto a trasferirsi all’estero | Il mister lo ha già chiamato

Niente Serie A? Nessun problema: Bove pronto a trasferirsi all’estero | Il mister lo ha già chiamato

Ipotesi estera per Bove
La Serie A chiude le porte a Bove? IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Se la Serie A non dovesse dargli il “via libera” per il ritorno in campo, Edoardo Bove può considerare l’ipotesi estera 

Edoardo Bove è attualmente ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Careggi a Firenze. Con il passare dei giorni continuano ad arrivare notizie positive sulle sue condizioni. Quella più importante è che il calciatore non è in pericolo di vita.

Un bel sospiro di sollievo per gli amanti del calcio, della Fiorentina e dei suoi compagni di squadra. Gli stessi che avrebbero voluto dedicargli la vittoria in Coppa Italia, ma il cammino si è interrotto solamente ai calci di rigore contro l’Empoli di D’Aversa.

Allo stesso tempo, però, bisogna fare il punto della situazione su vari argomenti delicati. In attesa di ulteriori esami, sulle sue condizioni fisiche, resta da capire se Edoardo Bove potrà effettivamente o meno ritornare a giocare a calcio. Soprattutto in Serie A.

Per chi ha problemi cardiaci (vedi l’ultimo caso come Christian Eriksen) è assolutamente vietato giocare in Italia. Nel caso in cui non dovesse ricevere il definitivo “via libera” allora il classe 2002 potrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi che lo porterebbe all’estero.

Bove, se la Serie A gli chiude le porte in faccia spunta l’ipotesi estera

Come riportato in precedenza Eriksen, ai tempi del malore che lo colpì all’Europeo 2021 con la sua Danimarca, militava nell’Inter. Dopo approfonditi esami il trequartista non potette più continuare la sua avventura calcistica in Serie A. Tanto è vero che ritornò in Premier League dove venne acquistato, a parametro zero, dal Brentford (dopo che aveva rescisso consensualmente il contratto con il club campione d’Italia).

Tornando nuovamente a Bove, invece, spunta l’ipotesi che lo porterebbe in Turchia. Non in un club qualunque, ma nella società in cui allena colui che lo ha lanciato nel grande calcio. Stiamo parlando di José Mourinho che, calcisticamente, ha avuto sempre un debole per il centrocampista. Lo ‘Special One’ sarebbe lieto ed onorato di accoglierlo nel suo Fenerbahce. Anche perché i turchi sono alla ricerca proprio di uno come lui nella linea mediana.

Ipotesi Turchia per Bove
Bove può raggiungere Mou in Turchia – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Bove, ipotesi estera da non sottovalutare: il tutto dipenderà dagli esami

Ovviamente questa è solamente una ipotesi, tutt’altro da scartare, per il calciatore che spera di poter ritornare a fare quello che ama quanto prima. Anche se dovrà andare incontro a moltissimi esami per capire se è il caso, oppure meno, di continuare a giocare.

O almeno farlo in Italia. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Repubblica” il calciatore dovrebbe essere operato nelle prossime ore. Una operazione che potrebbe avere dei risvolti importanti per quanto riguarda la sua carriera calcistica.