Home » Thiago Motta, inizia la settimana decisiva: non si può fallire | Alla Continassa hanno già il possibile rimpiazzo

Thiago Motta, inizia la settimana decisiva: non si può fallire | Alla Continassa hanno già il possibile rimpiazzo

Thiago Motta, inizia la settimana decisiva
Thiago Motta – LaPresse – Ilposticipo.it

Per l’allenatore della Juventus il tempo sta per finire. Inizia la settimana decisiva per Thiago Motta: i Bianconeri non possono fallire.

Gli impegni successivi alla pausa delle Nazionali hanno restituito ai tifosi bianconeri due pareggi consecutivi, uno in campionato e un altro in Champions League. Con l’Aston Villa i Bianconeri scendevano in campo con una squadra rimaneggiata, mentre contro il Lecce – nonostante le assenze – ci si aspettava di più.

Due “X” sul tabellino piuttosto deludenti. La società e i tifosi si aspettano infatti un riscatto convincente che arrivi già dai prossimi impegni. A Torino si pensa già alle prossime sfide in campionato e in Champions, ma inizia ad aleggiare del pessimismo.

Inizia infatti una settimana decisiva per Thiago Motta. L’allenatore bianconero deve fare in modo che la Juventus torni a vincere e a convincere. Se dovesse fallire, alla Continassa si potrebbe iniziare a parlare di un possibile sostituto.

La settimana decisiva per Thiago Motta

Tre pareggi nelle ultime tre partite. Oltre allo 0-0 in Champions contro l’Aston Villa, la Juventus ha raccolto 1 punto contro il Milan (anche in questo caso a porte inviolate) e 1 contro il Lecce, con cui ha pareggiato per 1-1. La Juventus di Thiago Motta inizia a vedere la capolista Napoli con il binocolo.

I Bianconeri sono ora infatti a 6 lunghezze di distanza dalla squadra di Conte e la missione scudetto inizia ad esser sempre più complessa. Dopo ormai più di tre mesi di calcio giocato, ora i tifosi vogliono vedere dei risultati convincenti. Ecco perché si apre ora una settimana decisiva per Thiago Motta. La Juventus dovrà affrontare in campionato il Bologna e il Venezia. Sfide che i Bianconeri devono assolutamente vincere per non perdere terreno in classifica. Importante sarà anche la partita di Champions contro il Manchester City: a Torino hanno bisogno di punti pesanti in Europa e contro il City si prospetta una partita complicatissima.

La settimana decisiva per Thiago Motta
Thiago Motta – LaPresse – Ilposticipo.it

Il futuro dell’allenatore

Proprio la notte di Champions potrebbe essere un bivio importante per Thiago Motta. Una sconfitta potrebbe mettere in serio pericolo la questione qualificazione al prossimo turno. Un pareggio combattuto potrebbe essere accettato, ma la verità è che alla Juve serve una vittoria importante.

La sfida europea potrebbe inoltre nascondere un altro segnale sul futuro dell’allenatore. Guardiola sta raggiungendo pessimi risultati con il City e chissà se la notte di Champions non spinga la dirigenza Bianconera a tentare un blitz per l’allenatore spagnolo. Potrebbe essere lui il nome importante per un dopo Thiago Motta.