Home » La delusione al Mondiale 94 e i titoli di capocannoniere in Serie A: ora fa il cantante | Vuole ancora il successo

La delusione al Mondiale 94 e i titoli di capocannoniere in Serie A: ora fa il cantante | Vuole ancora il successo

L'ex bomber fa il cantante
Dalla delusione al Mondiale USA ’94 a diventare un cantante – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Dalla delusione al Mondiale USA ’94 al titolo di capocannoniere in Serie A: adesso l’ex bomber fa il cantante 

Nonostante siano passati ben 30 anni da quella finale Mondiale persa contro il Brasile, per l’Italia rimane ancora una ferita aperta. Nonostante, nel 2006, gli Azzurri di Lippi riuscirono a conquistare il quarto titolo della massima competizione.

Nel ’94, negli USA, potevano essere addirittura cinque. Chi lo sa. Se non fosse stato per quel calcio di rigore fallito da Roby Baggio ed una finale, contro il Brasile, disputata ad armi pari e senza esclusione di colpi.

Tra i protagonisti di quella spedizione azzurra, targata Arrigo Sacchi, anche un ex attaccante che ha scritto pagine importantissime del calcio italiano. Venne scelto dall’ex ct per rinforzare il reparto offensivo. In quella edizione, però, non segnò neanche un gol ma ebbe comunque l’opportunità di dare il suo contributo fino alla finale (che non giocò).

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo da un bel po’ di anni adesso l’ex calciatore ha deciso di scendere nuovamente in pista. Non in campo come ha fatto per molti anni, ma nel mondo della musica. Adesso si diverte facendo, appunto, il cantante.

Dalla delusione Mondiale al sogno di diventare cantante: l’ex bomber ci è riuscito

Giuseppe Signori (per tutti ‘Beppe’) ha messo definitivamente alle spalle un brutto periodo che lo ha visto protagonista. Indagato per calcioscommesse nel 2011, venne prosciolto solamente 10 anni più tardi dove ha dovuto affrontare processi e molto altro. Nessuno potrà ridargli quegli anni che ha perso, ma adesso sta cercando di ripartire e lo sta facendo in una veste del tutto nuova.

Dopo aver scritto il libro “Fuorigioco. Perde solo chi si arrende“, l’ex centravanti della Lazio (capocannoniere con i biancocelesti in ben tre occasioni) debutta nel mondo della musica. Lo farà al fianco di Mario Fucili col brano “Acrilico e Passioni“. Un brano che racconta le gesta dei protagonisti dell’epoca aurea del nostro calcio.

Signori si dà alla musica
Beppe Signori si dà alla musica – IlPosticipo.it (Foto Facebook)

Dal calcio alla musica, parte il progetto dell’ex calciatore

Nel brano in questione ci sono protagonisti che hanno scritto pagine importanti del calcio come Daniele Adani (attuale opinionista e commentatore sportivo della Rai), il giornalista Marco Mazzocchi, il conduttore televisivo Fabrizio Maffei e l’indimenticabile voce di ‘Radio Raio’, Tonino Raffa.

Un progetto, quello che porta la firma del duo Signori-Fucili, destinato a far parlare molto nell’ambito della musica e non solo. L’obiettivo è quello di far “assaggiare” il vecchio calcio alle nuove generazioni che non hanno mai avuto il piacere (e l’onore) di vederlo in campo con le sue magie ed un sinistro chirurgico che beffava i portieri avversari.