Home » Per la Nazionale devo giocare in una big: ormai si è rassegnato | Spalletti non lo vede (per ora)

Per la Nazionale devo giocare in una big: ormai si è rassegnato | Spalletti non lo vede (per ora)

L'atleta si è rassegnato
Spalletti non lo considera per la Nazionale – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

In Nazionale non c’è posto per lui, deve giocare per forza in una big: Spalletti non lo considera, l’atleta è rassegnato

Gli impegni, in questo 2024, per la Nazionale sono giunti al termine. Un anno che si è concluso con una sconfitta (contro la Francia in Nations League) e con molte delusioni (l’uscita agli ottavi nell’Europeo in Germania). Anche se, allo stesso tempo, c’è ottimismo.

Parola di Luciano Spalletti che, dopo il disastroso campionato europeo, è ripartito da zero con un gruppo (quasi) nuovo e con dei giovani molto interessanti pronti a dire la loro con la maglia azzurra.

Un sogno, per molti calciatori, quello di vestire quella casacca. Anche se non tutti se lo possono permettere. Come il calciatore che, nel corso di una intervista rilasciata ad “Antenna Sud“, ha rivelato il proprio pensiero.

Un pensiero a dir poco polemico nei confronti del mister di Certaldo e non solo. Soprattutto perché, nella stessa, ha rivelato che se un atleta non gioca in una big allora difficilmente può essere convocato dal ct.

Nazionale, per lui non c’è più posto: Spalletti non lo considera affatto

A Coverciano, a dire il vero, c’è anche stato visto che venne inserito nella lista dei pre-convocati dell’allora cr Roberto Mancini per la fase finale della Nations League 2022-23. Peccato per lui, però, che il suo nome venne depennato dalla lista ufficiale per le “Final Four” della manifestazione. Da quel momento in poi, per Federico Baschirotto, il nulla assoluto.

Un dispiacere enorme per il centrale difensivo e capitano del Lecce. Il classe ’96, divenuto una specie di idolo sui social per via del suo fisico da bodybuilder, ha raccontato questo suo pensiero all’emittente pugliese. La Nazionale per lui continua a restare un sogno anche se, allo stesso tempo, si sta trasformando in un vero e proprio miraggio.

La rivelazione del centrale difensivo
Federico Baschirotto sogna ancora la Nazionale – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Nazionale più lontana, il pensiero del calciatore: “Se non giochi in una big…”

In merito alla possibilità di una convocazione in azzurro Baschirotto ha dichiarato: “Tutto dipende dalla prestazioni in campo. A quello che fai ogni domenica. Magari non subito al primo anno. Penso più a quello che alla maglia”.

Poi la chiara frecciatina: “Se giochi con Juventus, Milan ed Inter e partecipi a competizioni importanti e ti vedono in contesti diversi come Lecce la questione è diversa. Forse a livello internazionale sarei più pronto“.