McGregor-Khabib, fan in fermento: c’è lo scontro finale | Attesa per l’annuncio della data
I due rivali storici potrebbero scontrarsi ancora per la gioia degli appassionati di Mma. Nel frattempo però continuano le scaramucce
La parabola di Connor McGregor è sempre più discendente. Uno dei volti più celebri della Mma è ormai da tempo al centro di un ciclone mediatico e legale, che sta minando la sua reputazione e sta avendo un impatto notevole sulle sue finanze.
L’Alta Corte di Dublino lo ha condannato per stupro ai danni di Nikita Ni Lamhain e l’ex campione di Ufc dovrà quindi risarcire la ragazza corrispondendole 250mila euro. Di fatto non è questo il fattore peggiore della vicenda per lui, ma tutto ciò che è stato innescato in seguito alla sentenza.
In primis per la sua immagine pubblica, ormai sempre meno credibile e in seguito per gli sponsor che man mano lo stanno abbandonando. Il tutto senza contare che i suoi affari stanno andando a picco. Insomma, un vero e proprio incubo per l’irlandese.
L’unica nota positiva in tutta questa situazione incresciosa è che la sua storica compagna Dee Devlin lo difende a spada tratta. Nelle sue stories su Instagram ha etichettato Ni Lamhain come una bugiarda e le ha lanciato anche altre frecciatine.
Khabib e McGregor, ci risiamo
Nel frattempo come riportato da mowmag.com, il suo acerrimo rivale di ring Khabib Nurmagomedov lo ha di fatto attaccato pubblicamente sostenendo un progetto di criptovalute denominato “$Convcit” creato appositamente le presunte vittime di McGregor.
Ma non è tutto. Il russo ha anche scritto senza troppi giri di parole: “Quest’uomo merita di essere punito”. Sulla stessa lunghezza anche Islam Makhachev, attuale campione Ufc. Quest’ultimo ha commentato duramente e chiaramente in maniera negativa i vizi che avrebbe McGregor per quanto concerne l’utilizzo di alcol e sostanze stupefacenti.
Il possibile scontro finale tra i due fenomeni della Mma
L’unica speranza allo stato attuale è il ricorso presentato dal lottatore, che anche in caso di risvolto positivo potrebbe non bastare per ripristinare la sua immagine a livello pubblico. Al contempo però potrebbe servire per ridare nuova linfa alla sua carriera.
Magari potrebbe anche aprire alla possibilità di un ultimo combattimento tra i due, che in passato hanno dato vita ad incontri mozzafiato. Non resta quindi che aspettare i risvolti del caso McGregor, che nel frattempo deve fare i conti con una situazione sempre più complicata e che rischia di metterlo KO contrariamente a quanto avveniva durante le sfide di Mma.