Momo, torna a casa e facci vincere il campionato | Salah firma a zero: pronto un biennale
Il futuro di Momo Salah è lontano da Liverpool, ormai lo sanno tutti: pronto un biennale per l’attaccante egiziano. Tutto fatto.
Gli indizi erano sotto gli occhi di tutti. Era stato proprio Momo Salah a farlo capire sui suoi social, sotto forma di domanda. “Sarà il mio ultimo anno a Liverpool?” Si parlò tanto in quell’estate di un’offerta faraonica per l’egiziano.
Le sirene arabe stavano ammaliando Salah, ci pensò Klopp a spegnerle convincendo l’egiziano e parlando con la proprietà dei Reds. Ma quell’indizio è tornato in maniera prepotente questa estate. Quando con un altro post, scosse tutti.
Il punto interrogativo non c’era più, ma il succo del discorso era lo stesso di sempre. Nessun passo in avanti per il rinnovo. Un concept espresso nuovamente sui social a fine novembre, finito sulle colonne di tutti i media sportivi internazionali, e anche italiani.
“Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto un’offerta. Probabilmente sono più fuori che dentro”. Così Momo Salah dopo la trasferta vittorioso a Southampton, ovviamente con l’egiziano protagonista, match winner con una doppietta. Questo il paradosso.
Numeri spaziali
Chi pensava che solo Klopp poteva massimizzare le qualità di Momo Salah, è rimasto stupito dall’approccio dell’egiziano, e dai suoi numeri, nell’era post Klopp, affidata ad Arne Slot. A 32 anni l’ex Roma e Fiorentina sta andando per ben oltre la sua esperienza con il manager tedesco alla guida del Liverpool.
13 gol e 8 assist in 14 partite giocate in Premier League quest’anno (9 gol e 4 assist nelle ultime 7). In totale in stagione ha partecipato a 27 gol tra reti e assist. Nel sofferto 3-3 del Saint James Park, Momo ha segnato una doppietta e servito un assist a Curtis Jones trovando l’accoppiata gol-assist per la trentasettesima volta in Premier League.
Futuro segnato
Eppure non c’è stato un ripensamento da parte del Liverpool, nessun incontro o passo in avanti per un rinnovo che con questi numeri dovrebbe essere tanto scontato quanto automatico. E invece, no: nulla. Il motivo è semplice, a quanto pare.
Il futuro si Salah è segnato. Il Chelsea starebbe facendo carte false per prenderlo e farlo tornare anni dopo a Stamford Bridge, ovviamente a parametro zero visto che l’egiziano è in scadenza, sarebbe come portare a termine una Mission Impossible: secondo la stampa francese, infatti, l’ex Roma avrebbe già un accordo sulla parola con il Paris Saint Germain, con o senza Luis Enrique alla guida, vista la grande difficoltà che sta avendo l’allenatore spagnolo all’ombra della Tour.