Home » Rossi-Marquez, dopo anni arriva il chiarimento inatteso | Lo spagnolo ha teso la mano

Rossi-Marquez, dopo anni arriva il chiarimento inatteso | Lo spagnolo ha teso la mano

Rossi-Marquez (AnsaFoto) - ilposticipo.it
Rossi-Marquez (AnsaFoto) – ilposticipo.it

Il motociclista iberico ha lanciato un messaggio di distensione a Valentino Rossi dopo tanti anni dai noti fatti del GP di Sepang 

La rivalità tra Rossi e Marquez è ormai vecchia come il mondo. Dal 25 ottobre 2015, da quel “maledetto” Gran Premio di Sepang il rapporto tra i due è cambiato totalmente e la stima reciproca ha lasciato spazio a veleni e scaramucce, che si sono protratte nel tempo.

Per chi non lo ricordasse durante la gara sopracitata i due diedero vita ad un duello rusticano a suon di sorpassi fino a quando non ci fu un contatto in cui lo spagnolo cadde e non riuscì a concludere la gara e Rossi nonostante ciò chiuse al terzo posto.

Tutto ciò però favorì un altro pilota spagnolo ovvero Jorge Lorenzo che ai tempi era in Yamaha con Valentino Rossi. Al termine della gara però l’episodio fu riesaminato e il “Dottore”, reo di aver dato un calcio a Marquez, fu penalizzato in vista dell’ultima e decisiva gara di Valencia.

Nonostante la partenza dall’ultima posizione, Rossi riuscì a risalire fino al quarto posto. La vittoria di Lorenzo però con Marquez secondo e “accusato” di non aver fatto molto per provare a vincere la gara, fece sfumare il sogno del decimo titolo al pilota di Tavullia.

Le continue accuse tra i due nel corso degli anni

Di fatto è diventato il caso più eclatante della storia di questo sport con interviste nel corso degli anni in cui entrambi hanno sempre mantenuto il proprio punto di vista. Rossi ha continuato a sostenere che Marquez volesse favorire Lorenzo. Lo spagnolo invece affermava di aver ricevuto un calcio volontario da VR46 e di non essere mai aver fatto nulla per favorire il suo connazionale.

Le cronache nel corso del tempo hanno poi svelato che già prima di Sepang tra i due i rapporti non erano più idilliaci. Il ragazzino che era cresciuto nel mito del “Dottore” era entrato in piena competizione con lui e viceversa.

Marc Marquez (LaPresse) - ilposticipo.it
Marc Marquez (LaPresse) – ilposticipo.it

L’importante segnale da parte di Marc Marquez

In questi giorni però è successo qualcosa che potrebbe un minimo cambiare le carte in tavola. Come riportato dalla pagina Instagram lastaccata_ che ha ripreso “El Chiringuito de Jugones” Marquez avrebbe in qualche modo lanciato un segnale di apertura.

Alla domanda sui suoi cinque top della storia della storia della MotoGp lui ha risposto subito: “Il numero uno è Valentino”. Dunque a prescindere dai rapporti personali ormai deteriorati Marquez continua a riconoscere Rossi come una vera e propria leggenda del motociclismo.