Home » Vai e tenta l’ennesimo miracolo: Ballardini chiamato per la salvezza | Firma fino a giugno

Vai e tenta l’ennesimo miracolo: Ballardini chiamato per la salvezza | Firma fino a giugno

Chiamato per raggiungere la salvezza
Ballardini pronto a ritornare in pista – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Davide Ballardini pronto a ritornare in pista, il tecnico chiamato subito: obiettivo raggiungere quanto prima la salvezza

L’ultima esperienza, sulla panchina del Sassuolo, non si era conclusa nella migliore maniera possibile. Arrivato per sostituire il suo collega Alessio Dionisi, Davide Ballardini nella passata stagione non riuscì ad evitare la retrocessione per i neroverdi che sembrava più che certa.

L’esperienza in Emilia-Romagna, però, fa parte del passato. Adesso il nativo di Ravenna è pronto a ritornare in pista. Il suo nome, infatti, è stato accostato ad un club che non se la sta affatto passando bene in Serie A.

Il classe ’64, infatti, è pronto a prendere il posto del suo collega che è sempre più vicino ad un esonero. Ballardini potrebbe essere chiamato, nelle prossime ore, per raggiungere una missione che si sta facendo sempre più complicata: quella di raggiungere la salvezza.

Quanto prima tra l’altro. Almeno questo è il desiderio della società che sta seriamente valutando se è il caso o meno di mandare via il suo allenatore. Anche perché l’ultima (ed ennesima) sconfitta rimediata in campionato ha fatto infuriare non poco i tifosi.

Serie A, nuovo esonero in arrivo: Ballardini pronto al nuovo miracolo

Davide Ballardini si può definire un mister esperto quando si tratta di salvare il club da una retrocessione che sembra scritta. Potrebbe rifarlo all’Hellas Verona. Nel caso in cui, ovviamente, Paolo Zanetti dovesse ricevere il benservito. Cosa, tra l’altro, sempre più molto probabile visto che gli scaligeri hanno rimediato un’altra sconfitta pesante in casa.

Questa volta è stato l’Empoli a fare il colpaccio al “Bentegodi” vincendo per ben 1-4. Una sconfitta che, come riportato in precedenza, ha mandato su tutte le furie i supporters gialloblù che hanno pesantemente contestato e fischiato la squadra. Il patron Setti, in queste ore, sta valutando l’ipotesi di mandare via Zanetti. Nella lista dei possibili successori spunta proprio il nome di Ballardini.

Ballardini al posto di Zanetti
Paolo Zanetti sempre più vicino all’esonero – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Serie A, Ballardini sta per ritornare: esonero sempre più vicino per il collega

Ballardini non è vincolato da alcun tipo di contratto con il Sassuolo visto che il suo accordo è scaduto nel giugno di quest’anno. Segno del fatto che è libero di accordarsi con chiunque. Il Verona, d’altronde, lo sa molto bene e sta valutando questa pista.

Non è affatto l’unico, però, visto che nella lista dei possibili successori di Zanetti spunta anche il nome di Salvatore Bocchetti. Per l’ex difensore si tratterebbe di un ritorno in prima squadra (ad interim nel 2022) dopo che ha assunto anche il ruolo di vice (nella passata).