Minacce di attentato poco prima del match: scattano gli arresti | Panico allo stadio
Minacce di attentato poco prima dell’inizio della gara, forze dell’ordine all’attacco: spiccano i primi arresti
Momenti di puro panico quelli che si sono verificati a poche ore dall’inizio dell’importante match. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media pare che si sia trattato di una minaccia terroristica.
Un attentato che, fortunatamente, non è andato a segno. Lo stesso si sarebbe dovuto svolgere all’interno dell’impianto sportivo. Subito è scattato l’allarme da parte delle forze dell’ordine che hanno messo in guardia i sostenitori, di entrambe le squadre, che si trovavano allo stadio.
C’è di più: spiccano anche i primi arresti da parte di chi stava per organizzare una vera e propria strage. La polizia, inoltre, ha rivelato di aver ricevuto ben due minacce bombe che erano pronte a saltare in aria da un momento all’altro.
Una telefonata, da parte di un uomo, che nella stessa affermava di essere molto vicino ad Hamas e che era pronto a compiere una strage. Persone che, successivamente, sono state portate in caserma.
Minaccia bomba allo stadio, momenti di panico: scattano gli arresti
Momenti di grande paura quelli che sono stati vissuti in Francia. Il tutto è avvenuto nella serata di domenica 8 dicembre quando stava per andare in scena il match di campionato, di Ligue 1, tra il Nantes ed il Rennes. Secondo quanto riportato da “Ouest France” pare che, durante la gara, sono state segnalate due minacce bomba contemporaneamente. Anche se non collegate tra di loro.
Il tutto ha avuto inizio con una telefonata avvenuta alle 18:40, da parte di un uomo che, come riportato in precedenza, riteneva di essere vicino al gruppo terroristico di Hamas. La polizia ha immediatamente avviato le indagini. Gli agenti sono riusciti ad identificare un numero di telefono situato nel 20° arrondissement della capitale francese. Tra gli arrestati un uomo e suo figlio che sono stati presi in custodia.
Paura allo stadio, fallito attentato terroristico
La partita è terminata 1-0 in favore dei padroni di casa. Anche se il risultato, nel Paese, è passato inevitabilmente in secondo piano. Il tutto è avvenuto mentre le due squadre si affrontavano e si stavano dando battaglia.
Poi la voce è iniziata a circolare con i supporters, di entrambe le squadre, che si sono fatti prendere dal panico. Poi la situazione è ritornata verso la “normalità”, anche se la paura c’è stata eccome.