Rescindi e vieni ad aiutarmi: Galliani cambia allenatore | Proverà il miracolo salvezza
Possibile scossone in casa Monza, Adriano Galliani pronto a cambiare tecnico: sarà lui a portare la squadra alla salvezza
Un momento che più drammatico davvero non si può per il Monza che, nell’ultimo match di campionato, ha raccolto un’altra sconfitta. La situazione in classifica si fa sempre più complicata: penultimo posto con 10 punti conquistati, davanti al Venezia che ha accorciato di un punto.
Nel mirino delle critiche, anche in questa occasione, ci è finito Alessandro Nesta. Il tecnico, alla sua prima esperienza in Serie A in questo ruolo, sta deludendo molto le aspettative. Tanto è vero che il rischio che possa essere mandato via dal club si alza sempre di più.
In attesa del nuovo anno e, di conseguenza, del girone di ritorno della Serie A i brianzoli potrebbero dare uno scossone importante per quanto riguarda la figura dell’allenatore. Il romano, infatti, è pronto a lasciare il posto ad un altro suo collega.
Su questo Galliani sembra avere le idee fin troppo chiare: come suo sostituto sta pensando ad un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano. Anche se l’affare è tutt’altro che semplice. Obiettivo: raggiungere quanto prima la salvezza.
Monza, situazione complicata: Nesta verso l’esonero
Se poche settimane fa Galliani aveva ribadito e confermato la sua fiducia in Alessandro Nesta, adesso con la sconfitta interna contro l’Udinese le cose potrebbero seriamente cambiare. Buona parte dei tifosi brianzoli sembrano averne davvero abbastanza di lui e si aspettano un cambio in panchina. Addirittura nelle prossime ore.
Per la sostituzione dell’attuale tecnico Galliani, come annunciato in precedenza, vuole puntare su un altro suo fedelissimo ai tempi del Milan. Anche se non è proprio così semplice visto che, attualmente, l’allenatore dei suoi sogni ha già un altro impiego e dovrebbe rescindere il contratto che lo lega al suo club.
Monza, ore calde per Nesta: Galliani punta su un altro suo fedelissimo
Il sogno di Adriano Galliani sarebbe quello di riportare in Italia Gennaro Gattuso. Attualmente il tecnico si trova in Croazia alla guida dell’Hajduk Spalato. Economicamente la società estera non se la sta passando affatto bene. Tanto è vero che i calciatori non percepiscono lo stipendio da un bel po’ di mesi.
Sul campo, invece, le cose vanno alla grande visto che la sua squadra è al primo posto in classifica. Il nativo di Corigliano Calabro, però, dovrebbe rescindere il contratto con i croati. Operazione piuttosto difficile, se non impossibile, visto che vuole concludere l’avventura in Croazia nel migliore dei modi e rispettare l’impegno che ha preso.