Home » “Ti spezzo entrambe le gambe”: Ibra perde la bussola | Lite spacca spogliatoio

“Ti spezzo entrambe le gambe”: Ibra perde la bussola | Lite spacca spogliatoio

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Zlatan Ibrahimovic perde completamente il controllo: violenta lite all’interno dello spogliatoio, lo svedese minaccia il campione.

Il Milan ha frenato ancora in Serie A, vedendo allontanarsi sempre più la vetta della classifica. I rossoneri nell’ultimo turno di campionato sono stati sconfitti a Bergamo dall’Atalanta, con la rete della sconfitta subita all’87’ da parte del “solito” Ademola Lookman.

Il bomber orobico, giustiziere del Bayer Leverkusen nella finale di Europa League dell’anno scorso (tripletta firmata nell’atto conclusivo del torneo), ha gelato gli uomini di Paulo Fonseca a una manciata di minuti dalla fine della partita. Una situazione che ha fatto infuriare la dirigenza del “Diavolo” e, non ultimo, Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese, noto già ai tempi in cui calcava i manti erbosi di tutto il mondo per la sua personalità e il suo carattere forte, avrebbe letteralmente perso le staffe. È spuntato infatti proprio in queste ore un retroscena che lo vede protagonista e secondo cui l’ex attaccante avrebbe generato una lite in grado di creare una spaccatura all’interno dello spogliatoio.

Nel dettaglio, sarebbero volate parole pesanti, seguite da una serie di minacce pronunciate da Ibra all’indirizzo di un campionissimo, noto alle cronache internazionali. Naturalmente, i social network e le testate giornalistiche stanno dando ampio risalto all’accaduto, soprattutto a seguito delle dichiarazioni rilasciate da colui che ha “subìto” l’offensiva dello scandinavo.

Ibrahimovic protagonista di un violenta lite in spogliatoio: cos’è successo

L’episodio sta facendo parlare di sé non solo fra gli addetti ai lavori, ma anche fra i tifosi e gli appassionati di calcio. La confessione del destinatario delle ire di Zlatan Ibrahimovic non ha fatto altro che alimentare le polemiche e i dibattiti in merito a quanto accaduto.

Ai microfoni di “Talksport” è stato Rafael Van der Vaart a illustrare ciò che è avvenuto. Si tratta infatti di un litigio risalente a quando entrambi militavano tra le fila dell’Ajax, club in cui l’ariete svedese è letteralmente esploso prima di approdare in sordina alla Juventus e mostrarsi agli occhi dei calciofili italiani in tutta la sua esplosività.

Van der Vaart e Ibrahimovic in un incrocio tra Ajax e Juventus
Van der Vaart e Ibrahimovic in un incrocio tra Ajax e Juventus (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Van der Vaart e la lite con Zlatan Ibrahimovic: spunta la frase minatoria

Ibrahimovic e Van der Vaart avevano un rapporto burrascoso quando giocavano per la stessa squadra in Eredivisie. L’ex Amburgo ha raccontato che subì una distorsione dei legamenti della caviglia dopo un fallo dello svedese e, di conseguenza, lo accusò.

Quest’ultimo replicò con una minaccia: “Se mi accusi di nuovo ti spezzo entrambe le gambe e questa volta sarà intenzionale”. L’acredine, tuttavia, è completamente scomparsa: adesso “ci ridiamo su”, ha confessato Van der Vaart, sottolineando di nutrire profondo rispetto nei confronti dell’ex Milan.