Home » Allegri, odore di Premier: limati gli ultimi dettagli | Una grande lo attende (non è il West Ham)

Allegri, odore di Premier: limati gli ultimi dettagli | Una grande lo attende (non è il West Ham)

Massimiliano Allegri saluta
Massimiliano Allegri saluta (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Si sta per sbloccare il futuro di Massimiliano Allegri in panchina: il tecnico livornese è pronto a firmare con una big di Premier League.

Ancora fermo, ma destinato a ripartire molto presto. Questo è il presente di Massimiliano Allegri: l’allenatore toscano, congedatosi dalla Juventus nel maggio 2024 dopo la conquista della Coppa Italia in finale contro l’Atalanta, è attualmente ai box. Voci di corridoio, tuttavia, lo segnalano in netto avvicinamento a un nuovo club.

Sarebbe un’esperienza totalmente diversa rispetto a quelle precedenti, per il livornese. Abituato da sempre ad allenare in Italia (l’apice di carriera l’ha raggiunto alla guida del Milan e, appunto, della Vecchia Signora, ndr), sarebbe adesso in procinto di abbracciare un’avventura in landa straniera.

Potrebbe infatti esserci l’Inghilterra nel suo avvenire. Un avvenire sempre più prossimo, in quanto pare sempre più prossimo alla chiusura l’accordo con una compagine di Premier League. Se state pensando al West Ham, di cui si è fatto un gran parlare nei giorni scorsi, siete completamente fuori strada.

In questo caso, a interessarsi ad Allegri è stata una big del campionato inglese, che sarebbe pronta ad andare incontro a tutte le esigenze e a tutte le richieste del “Conte Max”, pur di poter siglare quanto prima il contratto con lui e affidargli la panchina con effetto immediato.

Massimiliano Allegri è pronto ad accasarsi in Inghilterra: accordo a un passo

L’affare con gli Hammers non sarebbe ancora saltato, ma difficilmente si concluderà con la fumata bianca. Questo perché, stando a quanto raccontano i colleghi d’Oltremanica, l’ex Juventus non sarebbe dell’idea di trasferirsi a Londra a stagione in corso. Preferirebbe, infatti, impostare il lavoro dall’inizio, plasmando il gruppo a sua immagine e somiglianza e dando le direttive per il calciomercato estivo.

Un desiderio a cui Massimiliano Allegri potrebbe essere disposto a rinunciare per un altro grande team che l’avrebbe contattato e intenderebbe puntare su di lui nell’immediato. Il nome starebbe facendo vacillare il livornese, il quale potrebbe dire “sì” a stretto giro di posta.

Bandiera dei tifosi del Tottenham
Bandiera dei tifosi del Tottenham (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Max Allegri, ecco che cosa sta accadendo in queste ore

Stando a quanto riportato da numerose fonti britanniche, il Tottenham vorrebbe affidarsi alla cura Allegri per risollevare al più presto le proprie sorti. Gli Spurs veleggiano mestamente a metà classifica in Premier League a quota 20 punti, a 15 lunghezze dalla vetta e tagliati già virtualmente fuori dalla corsa per il titolo.

Resta da comprendere se il “Conte Max” vorrà davvero tornare in panchina già a gennaio, accettando di vivere una semi-annata di transizione, prima di avviare un progetto tecnico e tattico ben delineato, allestendo una rosa competitiva e in grado di giocarsela su tutti i fronti.