Home » Ennesima sciagura in casa bianconera: tre mesi di stop per un titolare | Comunicato UFFICIALE

Ennesima sciagura in casa bianconera: tre mesi di stop per un titolare | Comunicato UFFICIALE

Rientrerà per il nuovo anno
Infortunio per il big di Serie A – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Un’altra tegola quella che arriva in casa bianconera, tre mesi di stop per un titolarissimo: il comunicato ufficiale 

La situazione in casa bianconera, per quanto riguarda gli infortuni, sembra non avere mai fine. Nelle ultime ore, infatti, un nuovo comunicato di un altrettanto stop. Per il calciatore un problema muscolare non indifferente.

Lo stesso che lo terrà fuori dal terreno di gioco per un bel po’ di mesi. La cosa certa è che rientrerà per il nuovo anno, ma non per gennaio. Una tegola non da poco visto che si tratta di uno dei titolarissimi del tecnico.

Il tutto è stato confermato attraverso un comunicato emanato nelle ultime ore. Il calciatore, così presenta la nota, si è sottoposto ad intervento che è perfettamente riuscito.

Adesso deve iniziare il percorso di riabilitazione e recupero per cercare di ritornare in forma quanto prima. Un problema anche per gli amanti del Fantacalcio che, per questa stagione, avevano deciso di puntare proprio su di lui.

Serie A, tegola per il big bianconero: ritornerà nel 2025

Nel corso dell’ultimo match di campionato, quello vinto dalla sua squadra contro il Monza, l’Udinese di Runjaic si è affidata a Razvan Salva. L’estremo difensore rumeno non ha affatto sfigurato ed ha sostituito degnamente il collega titolare dei friulani, Maduka Okoye. Il portiere tedesco, naturalizzato nigeriano, si era fatto male nel corso di un allenamento della settimana scorsa. Sin dal primo momento si era capito che la situazione era molto più grave del previsto.

Nelle ultime ore il nazionale nigeriano si è sottoposto ad intervento chirurgico per la riparazione della lesione al legamento scafolunato del polso destro. Intervento perfettamente riuscito e che è stato svolto dal dottor Loris Pegoli presso la clinica “La Madonnina” in quel di Milano. Ottime notizie, quindi, quelle che arrivano dall’infermeria friulana. Nelle prossime settimane il calciatore inizierà la riabilitazione.

Okoye operato al polso
Intervento perfettamente riuscito per Maduka Okoye – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Operazione perfettamente riuscita, il titolare inizia il percorso di riabilitazione

In un primo momento filtrava aria di pessimismo visto che si temeva un lunghissimo stop. Addirittura che la stagione del classe ’99 fosse giunta addirittura al termine. Non è andata così per la fortuna dei tifosi bianconeri e per coloro che lo hanno “acquistato” al Fantacalcio di questa estate. Nei prossimi giorni, quindi, il 25enne si rimetterà a lavoro per tornare quanto prima a disposizione del tecnico e della squadra. Adesso il suo ruolo verrà ancora occupato da Sava che, come riportato in precedenza, lo ha sostituito nel migliore dei modi.

Nella passata stagione era partito come riserva di Marco Silvestri, fino a quando non ha superato nelle gerarchie il portiere italiano (ora in Serie B alla Sampdoria) diventando titolare dei friulani. Le sue ottime prestazioni hanno convinto anche la nazionale nigeriana a puntare su di lui per gli ultimi impegni. Okoye, fino ad ora, è riuscito a mantenere la porta inviolata solamente in 3 occasioni, segno del fatto che la difesa friulana subisce troppo spesso gol (ottava peggior difesa del campionato).