Lutto atroce in Inghilterra: morto il campione | Tragedia senza logica
Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, lo sport inglese: il suo corpo è stato ritrovato senza vita, tifosi in lacrime
Una tragedia ha colpito lo sport inglese ed anche quello mondiale. Le speranze di poter ritrovare in vita l’atleta sono svanite quando è stata lanciata la terribile notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere: il suo corpo è stato ritrovato, ma senza vita.
Pochi giorni fa era stato lanciato l’allarme visto che si erano perse le sue tracce. Poi la conferma dei media e quotidiani britannici. Secondo gli stessi l’atleta stava tentando di attraversare un fiume con la sua automobile.
Purtroppo, però, non ha fatto i conti con la tempesta Darragh che da giorni sta condizionando le abitudini degli inglesi. Le ricerche non si sono mai fermate (così come quelle per gli altri dispersi), ma sono state le forze dell’ordine a ritrovare il suo corpo.
Quest’ultimo è stato ritrovato nelle gelide acque del fiume Aln, vicino ad Alnwick, nel Northumberland (nella parte settentrionale del Regno Unito). L’uomo aveva provato, sabato 7 dicembre, ad attraversare il corso d’acqua nel punto di guado di Abberwick Ford.
Lutto nello sport, addio alla leggenda: tifosi distrutti dal dolore
Un dolore enorme per gli amanti del rugby e per i tifosi della nazionale dei ‘Tre Leoni’ con la notizia della morte di Tom Voyce. Come riportato in precedenza da giorni si erano perse le sue tracce, ma adesso è arrivata anche la triste conferma che il corpo ritrovato è il suo. La sua vettura, secondo quanto riportato dai media, è stato travolto in piena dal fiume. La famiglia è stata immediatamente informata dalla polizia del posto.
La stessa che, in questo momento di grande dolore, vuole che la loro privacy venga rispettata. Anche la sovraintendente capo, Helena Barron, della polizia di Northumbria (colei che ha seguito la vicenda) è rimasta molto scossa da questa tragedia che ha colpito un intero Paese. Nelle prossime ore verrà redatto un rapporto per il medico legale. Esclusa, sin da subito, che ci siano altre persone coinvolte in questa drammatica vicenda (ovvero che si potevano trovare nella sua vettura).
Addio all’ex atleta: travolto dalla tempesta
Il 43enne, dopo una serata trascorsa con gli amici, non aveva fatto rientro a casa. Dalla mattinata di domenica è stato lanciato l’allarme dalla famiglia che non riusciva più a mettersi in contatto con lui. La Toyota Hlux, vettura in cui viaggiava Voyce, è stata recuperata anche se l’uomo risultava ancora disperso. I soccorritori avevano perlustrato le rive del fiume, in lungo e in largo, fino al mare di Alnmouth. Anche alcuni volontari, tra questi la moglie Anna Wood (sposatisi nel 2015) avevano contribuito alle ricerche.
La tempesta Darragh ha sconvolto il Regno Unito. Venti a 154 km/h che hanno distrutto: auto, case, alberi ed altro. A quanto pare Voyce ha provato a mettersi in salvo nuotando, ma è stato tutto inutile. Nel corso della sua carriera ha vestito la maglia della nazionale inglese in 9 occasioni. Nei club ha militato con: London Wasps (dove ha vinto tre volte il campionato), Bath e Gloucester. Il mondo del rugby è unito nel dolore e piange la sua scomparsa.