Riparto da qui: il figlio di Renzi ancora in Italia | Grossa (ultima) chance per sfondare
Il figlio dell’ex premier Matteo Renzi, Francesco, ritorna in Italia: ultima grande occasione per il calciatore
Ultima grande possibilità per Francesco Renzi per cercare di sfondare nel mondo del calcio. Il figlio dell’ex presidente del Consiglio e leader di “Italia Viva”, Matteo, è ritornato in Italia visto che un club gli ha concesso una importante opportunità.
Ovvero quella di mettersi in mostra e di dimostrare a tutti di avere le qualità necessarie per essere considerato un grande calciatore. E non perché è il “figlio di”. La società, nelle ultime ore, ha ufficializzato il suo arrivo con un comunicato pubblicato sul sito e canali ufficiali social.
Un acquisto comunque importante visto i suoi trascorsi dopo che è stato l’ex attaccante dell’Udinese Primavera e del Prato. Un ritorno in Italia dopo che aveva vissuto e giocato negli Stati Uniti D’America vestendo la maglia dei Fiu Panthers (militante nella quarta serie).
Una esperienza, quella americana, dopo che il suo contratto era scaduto. Adesso, però, riparte dal nostro Paese con un solo obiettivo: cercare di vincere il campionato con la sua nuova squadra e con il resto dei compagni.
Francesco Renzi ritorna in Italia, il club si assicura le prestazioni del figlio di Matteo
Adesso è arrivata anche l’ufficialità: l’Affrico, squadra fiorentina militante nel campionato di Eccellenza della Toscana, si è assicurata le prestazioni di Francesco Renzi. A dire il vero si tratta di un clamoroso ritorno visto che, già in passato, il classe 2001 aveva vestito la maglia degli “arancioni”. Tanto è vero che ha iniziato a muovere i primi passi proprio nel club toscano. Come riportato in precedenza Francesco ha militato anche in Serie D con la maglia del Prato in cui ha messo a segno 10 reti ed un assist in 47 apparizioni.
Udinese Primavera, Pistoiese e Poggibonsi (2 reti) oltre l’esperienza negli USA, sono stati i team in cui ha militato. Il 23enne, qualche anno fa, era stato segnalato come uno dei prospetti più interessanti del panorama giovanile. Nonostante non abbia mantenuto alte le aspettative adesso vuole riprovarci partendo, appunto, dall’Eccellenza.
Francesco Renzi ritorna a “casa”, ufficiale il colpo: il comunicato del club
Un ritorno a casa quello di Francesco Renzi che si è immediatamente messo a disposizione del suo allenatore e compagni di squadra in vista dei prossimi impegni di campionato. Il prossimo quello che li vedrà giocare, in casa, contro la prima in classifica: la Castiglionese.
Il club toscano ha voluto accogliere il ritorno del figliol prodigo con un comunicato: “L’Unione Sportiva Affrico è lieta di annunciare il ritorno in squadra di Francesco Renzi. Dopo aver indossato i nostri colori ha intrapreso un’importante crescita calcistica. Bentornato, Francesco!“