Home » Riposo finito, torno in Formula 1: firma in giornata | La Red Bull sorride

Riposo finito, torno in Formula 1: firma in giornata | La Red Bull sorride

La Red Bull non può che sorridere
Riposo finito, torna in Formula 1 – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

Formula 1, il tempo di riposarsi è terminato, è pronto a ritornare in pista: firma a breve. La Red Bull sorride eccome

La Formula 1 si prende una meritatissima pausa. A vincere l’ultimo titolo Mondiale è stato, ancora una volta, Max Verstappen. Anche se il pilota della Red Bull, mai come in questa stagione, ha sofferto parecchio visto che la vittoria non è arrivata “anticipatamente”.

Sorpresa, invece, per quanto riguarda il Mondiale costruttori dove a trionfare è stata la McLaren. I piloti si stanno godendo un periodo di vacanza prima di ritornare nuovamente in pista.

C’è chi effettuerà un cambiamento importante della sua vita come Lewis Hamilton. Non è affatto un mistero che il pilota britannico vada in Ferrari e che, di conseguenza, prenderà il posto di Carlos Sainz.

A quanto pare, però, le novità sembrano non essere affatto finite qui. Un altro loro collega sta per ritornare in grande stile. La firma è sempre più vicina: a sorridere, questa volta, è la Red Bull.

F1, firma sempre più vicina: oramai non ci sono più dubbi

Le notizie che continuano ad arrivare dalla Germania sono intensificanti ed importanti: Daniel Ricciardo è pronto al grande rientro in Formula 1. Questa volta, però, è pronto a farlo con Cadillac. L’australiano è un atleta molto ambito in ottica mercato. Tanto è vero che Nascar, Wec ed altre scuderie lo osservano con estrema attenzione. Anche se, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, pare che il suo futuro sarà nuovamente nel Circus della F1.

Le lacrime di Marina Bay sono solamente un lontano ricordo. Nell’ultima estate le voci che lo volevano vicino alla Red Bull erano molto intense. Tanto è vero che venne sacrificato per lasciare il posto a Liam Lawson. Quest’ultimo prenderà il posto proprio di Sergio Perez che, in quel di Abu Dhabi, ha fatto molto parlare di sé e per i suoi sfoghi. Come annunciato dal quotidiano tedesco “Bild” pare che Ricciardo sia il favorito principale per accomodarsi sul sedile della Cadillac – General Motors. Spunta anche la data.

Ricciardo vicino alla Cadillac
Daniel Ricciardo pronto a ritornare in pista – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

F1, nuova avventura per il pilota: tutti i dettagli

Il passaggio dovrebbe avvenire a partire dal 2026. Anche se la Toyota non molla affatto la presa e tenterà, in tutti i modi, di portarlo in Nascar e nelle Supercars australiane. La conferma arriva anche dal CCO di Hyundai.

Quest’ultimo, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di “Speedcafe“, gli ha aperto le porte del team e del progetto WEC di Genesis. Ovviamente l’ultima parola spetterà solo ed esclusivamente a Ricciardo che dovrà sciogliere i nodi sul suo futuro.