È deciso, mi ritiro: lacrime in Formula 1 | Il campione spiffera la data dell’addio
Arriva l’incredibile indiscrezione che lascia gli appassionati senza parole. Ecco la data del possibile ritiro.
La stagione 2024 di Formula 1 si è conclusa con la vittoria del Mondiale da parte di Verstappen e con la lotta fino all’ultima gara per il Mondiale Costruttori, poi vinto da McLaren.
Una stagione meraviglio che ha portato i tifosi ad essere già in trepidante attesa per la nuova annata 2025. C’è infatti chi non vede l’ora di vedere per la prima volta Hamilton in Ferrari, così chi ama tifare i propri beniamini.
Maun protagonista storico di questo sport potrebbe presto abdicare. Nelle ultime ore è infatti arrivata un’indiscrezione che potrebbe far pensare ad una possibile data per il ritiro del campione di Formula 1. Ecco quali sono state le sue parole e perché per lui sarà l’ultimo anno.
Tutto deciso per il campione di Formula 1
Il due volte campione del mondo con Renault (2005 e 2006) Fernando Alonso, è tra i piloti più longevi e talentuosi della storia della Formula 1. Nonostante i suoi 43 anni, il pilota è a digiuno di vittorie ormai da 11 anni e, a bordo della sua Aston Martin, continua comunque a sognare in grande.
Tutto ciò trova conferma nella sua recente intervista a BBC Sport. In quel frangente, il campione spagnolo ha ammesso che il 2026 sarà probabilmente il suo ultimo anno per provare a conquistare il suo terzo titolo mondiale. “La Formula 1 è per i sognatori – ha ammesso Fernando Alonso a BBC Sport – So che il 2026 è probabilmente l’unica possibilità, perché il 2025 sarà un anno difficile, ma continuo a sognare”.
Le parole del protagonista
Fernando Alonso ha infatti un contratto che termina nel 2026, ma presto Aston Martin potrebbe compiere il tanto atteso salto di qualità. Per il prossimo anno, infatti, arriverà il leggendario progettista ex Red Bull, Adrian Newey, mentre nel 2026 entreranno in vigore le nuove regole tecniche.
Le parole di Alonso mostrano quanto il campione di Formula 1 spagnolo creda nella possibilità di un 2026 vincente. Sarà quello, infatti, “il momento della verità”. Alonso ha infatti rivelato che sarà quella, con ogni probabilità, la sua ultima stagione in F1. Il pilota spagnolo ha dimostrato in questi anni grandissime abilità di resilienza e adattabilità, sposando appieno il progetto Aston Martin e mantenendo comunque alta l’attenzione sulle sue prestazioni. Nonostante un 2024 non brillante, Alonso ha grandi aspettative per i prossimi due anni. Il 2026, dunque, potrebbe essere l’anno della svolta per Aston Martin, e chissà se Alonso potrà lasciare il circuito con delle importanti vittorie.