Berardi, svelato il motivo della permanenza a Sassuolo: “Non va d’accordo con tutti” | Annichilito dall’ex compagno
Un calciatore che per anni ha giocato insieme a lui ha svelato qual è il motivo per cui Berardi non ha mai lasciato il Sassuolo
Quante volte ci siamo chiesti, ma perché Berardi non ha mai deciso di lasciare il Sassuolo per provare l’esperienza in una grande squadra? D’altronde i numeri sono dalla sua parte e le qualità tecniche sono indiscutibili.
Inoltre ha fatto parte della vittoriosa spedizione azzurra ad Euro 2020 in cui è stato anche protagonista con diversi assist e azioni fondamentali. Dopo quel successo in molti credevano che sarebbe arrivata la chiamata di una big italiana, ma le cose non sono andate così.
Qualche squadra lo ha cercato sicuramente. Ciò che non è noto è il perché l’affare non si sia mai concretizzato. Nell’estate del 2023 Sarri lo aveva espressamente richiesto a presidente Lotito come rinforzo della Lazio in vista della Champions League. Anche la Juventus lo stava seguendo assiduamente durante quella sessione di mercato.
Ufficiosamente fu la spropositata valutazione che diede il Sassuolo a non far decollare nessuna delle due trattive, ma non è detto che non ci sia stato anche altro. A spiegare quello che di fatto è uno dei misteri irrisolti del calcio italiano, ci ha pensato in parte uno che Berardi lo conosce davvero bene.
Chi ha parlato della lunga permanenza di Berardi al Sassuolo
Stiamo parlando di Francesco Caputo meglio noto come Ciccio che nel corso del programma in onda su TikTok podcalcio10 ha spiegato un po’ la situazione inerente al numero 10 neroverde e al fatto che alla fine sia rimasto tutta la carriera in Emilia.
L’ex bomber dell’Empoli con una certa diplomazia ha fatto provato ad esporre il suo punto di vista: “Ha un carattere particolare, lo devi saper prendere. Non va d’accordo con tutti. Lui e la compagna sono delle bravissime persone. Non so però realmente perché abbia preso questa decisone”.
Perché secondo Caputo non è arrivato mai il “grande salto”
Poi però Caputo ha provato a fare un’ipotesi che potrebbe essere realistica, ovvero che alla fine Berardi visto il lauto contratto con la formazione emiliana e il ruolo da leader all’interno della squadra abbia preferito restare al Sassuolo.
Inoltre anche la tranquillità che la famiglia ha maturato negli anni, ha in qualche modo potuto contribuito a far maturare in lui la convinzione di non spostarsi. Insomma, in attesa di un chiarimento definitivo da parte del diretto interessato, il dilemma di Berardi inizia ad essere decisamente più chiaro.