Preparati, firmi dopo la Befana: Thiago Motta adesso rischia | Giuntoli si cautela
Juventus, Thiago Motta rischia sul serio: Giuntoli non vuole perdere altro tempo e cerca l’alternativa come nuovo tecnico
Un pareggio, quello ottenuto nella serata di sabato, che sa di sconfitta. Specie se arriva contro l’ultima della classe come il Venezia. Decimo pareggio in questa stagione per la Juventus. Un punto che non soddisfa affatto i tifosi della “Vecchia Signora”.
Gli stessi che lo hanno fatto capire, chiaro e tondo, con una bordata di fischi all’indirizzo della squadra. In particolar modo a Dusan Vlahovic che ha avuto anche un forte battibecco con alcuni tifosi subito dopo il gol del pareggio su calcio di rigore.
Non è esente da critiche nemmeno Thiago Motta. L’italo-brasiliano, dopo un avvio di stagione convincente, sta andando incontro a delle difficoltà non indifferenti. Tanto è vero che la sua posizione, mai come ora, è sempre più a rischio.
Ed è per questo motivo che il ds Giuntoli non vuole affatto perdere altro tempo. Nel caso in cui il tecnico dovesse ottenere altri risultati negativi e pessimi per la società, allora il cambio alla guida non è assolutamente una opzione da scartare.
Juventus, ora Motta rischia sul serio: Giuntoli individua il possibile sostituto
Un mese di dicembre che potrebbe risultare cruciale per Thiago Motta. A meno di clamorosi colpi di scena il tecnico arriverà a Natale per mangiare il classico “panettone”. Anche se in molti dubitano, se dovesse continuare in questo modo, che possa arrivare a Pasqua. Cagliari, Monza e Fiorentina saranno un bel banco di prova per l’allenatore. La società non vuole sentire scuse: vogliono i 6punti per continuare a sperare, oltre che il passaggio del turno in Coppa Italia. Altrimenti si faranno le prime valutazioni.
Nel caso in cui dovesse ricevere il “benservito” Giuntoli starebbe seriamente pensando ad un allenatore svincolato di lusso. Il nome che piace porta a quello di Roberto Mancini. Dopo la risoluzione consensuale con l’Arabia Saudita, il tecnico marchigiano è alla ricerca di una nuova ed emozionante sfida. Poco importa se non si tratti di una nazionale, anche perché il suo desiderio più grande è quello di ritornare a lavorare in un club. Magari uno che gli dia la possibilità di mettere in mostra le sue doti da allenatore.
Juventus, Motta rischia sul serio: Giuntoli ha già il piano “B”
Insomma, se nelle prossime settimane Motta non dovesse ottenere vittorie (che la società e tifosi chiedono) allora la sua posizione sarebbe davvero a rischio. La pazienza, per alcuni sostenitori della “Vecchia Signora”, sembra aver già superato ogni limite.
Lo si capisce dalle ultime considerazioni che arrivano dai social network. Più di qualcuno, infatti, ha lanciato l’hashtag “#MottaOut” dopo il deludente pareggio ottenuto all’Allianz Stadium per mano della squadra di Di Francesco.