Home » Qui ci vado volentieri: Allegri firma all’estero | Vuole vincere il titolo

Qui ci vado volentieri: Allegri firma all’estero | Vuole vincere il titolo

Allegri firma all'estero
Massimiliano Allegri – Ansa – Ilposticipo.it

L’ex allenatore della Juventus sembra avere le idee chiare e guarda all’estero. Ecco dove potrebbe andare.

Si è parlato tanto negli ultimi giorni di quello che potrebbe essere il futuro di Massimiliano Allegri. Dopo una chiusura con la Juventus tutt’altro che pacifica, il tecnico toscano sembra essere pronto a tornare ad allenare.

Sono molti i club che lo vorrebbero sulla propria panchina e – come anche dimostrato negli scorsi anni – di richieste Max ne ha ricevute. Se con la crisi della Roma, fino a qualche mese fa la destinazione dell’ex allenatore della Juventus sembrava essere proprio la capitale, ora le cose sono cambiate.

L’ex allenatore di Juventus e Milan potrebbe infatti attraversare la Manica e iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. nelle ultime ore, infatti, si sono moltiplicate le voci che lo vorrebbero all’estero. E Allegri ora ci pensa.

Destinazione estera per Allegri?

Sembrano essere giorni sereni per Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, dopo un periodo di assenza dal mondo del calcio per via della brusca rottura con la Juventus, è pronto a tornare. Ma l’Italia potrebbe non essere la sua prossima destinazione. Da sempre infatti Massimiliano Allegri guarda il campionato inglese con grande interesse. E nelle ultime ore sembra che questo interesse sia corrisposto.

Sebbene si sia parlato a lungo di un possibile approdo di Allegri sulla panchina del West Ham, il futuro del tecnico livornese potrebbe essere ben altro. Allegri, infatti, potrebbe essere interessato a dire di sì alla corte del Newcastle. La società – protagonista di un cambio di proprietà negli ultimi anni – potrebbe fare affidamento sul tecnico per fare fondo al proprio progetto a lungo termine.

Destinazione straniera per Allegri?
Massimiliano Allegri – LaPresse – Ilposticipo.it

Ad Allegri le redini della squadra

Attualmente gli uomini di Howe Eddie stanno deludendo le aspettative iniziali. Nonostante gli investimenti in termini di giocatori, il Newcastle naviga a metà classifica e può vantare un bottino negativo nelle ultime partite.

I Magpies avrebbero quindi bisogno di una vera scossa e di un uomo incredibilmente carismatico al comando. Un identikit che risponderebbe perfettamente al nome di Massimiliano Allegri. Starà ora al tecnico livornese decidere se accettare una sfida così complessa e riuscire ad improntare la sua identità su una squadra che deve percorrere ancora così  tanta strada. In caso di esonero di Eddie, infatti, il primo nome sulla lista dei dirigenti è proprio quello dell’ex allenatore bianconero.