Home » “È impossibile”: Sinner, arriva la comunicazione | Tennis italiano nel panico

“È impossibile”: Sinner, arriva la comunicazione | Tennis italiano nel panico

Arriva la comunicazione
Sinner, tennis italiano nel panico – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

Jannik Sinner, il tennis italiano entra nel panico più totale, fanno fatica a crederci: “E’ impossibile”. Arriva il comunicato

Un 2024 che difficilmente Jannik Sinner potrà mai dimenticare. D’altronde, tutto questo, sarebbe a dir poco impossibile visto che di trofei e soddisfazioni ne ha ricevute eccome. In primis quella di essere diventato il nuovo numero uno al mondo nel suo sport.

Un riconoscimento più che giusto per un atleta che, negli ultimi anni, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione e di giocarsela con tutti. Risultando, il più delle volte, anche superiore sul campo.

Anche se non tutti sono d’accordo con lui. Soprattutto quando si tratta di attaccarlo per il caso “Wada” che lo vede ancora protagonista. Ovviamente il nativo di San Candido è in attesa della sentenza definitiva da parte del Tribunale.

Lo stesso che dovrà decidere se punirlo per il nuovo anno oppure no. Nel frattempo, però, in suo favore arrivano delle dichiarazioni molto importanti e forti da parte di uno dei vertici alti del tennis.

Nuovo colpo di scena Sinner, le ultime dichiarazioni fanno rumore

Anche in questo caso, in sua difesa, è intervenuto Angelo Binaghi. Il presidente della FITP ne ha parlato a margine della cerimonia dei Collari d’Oro in quel di Roma. Si è soffermato, in particolar modo, sulle ultime dichiarazioni del collega di Sinner: Nick Kyrgios. L’australiano, nel corso di una intervista, aveva rivelato che se dovesse affrontarlo in occasione dell’Australian Open sarebbe capace di fargli scatenare il pubblico di casa contro di lui.

Una affermazione che, ovviamente, ha fatto molto rumore ed ha scatenato polemiche non indifferenti. Binaghi non si è tirato indietro ed ha ammesso: “Ho detto a Jannik che serve avere anche degli imbecilli che ti attacchino nella vita come succede a lui. Sono onori. Mi preoccuperei se uno come Kyrgios dicesse che stiamo facendo bene. Se si incontrassero in Australia due risate me le farei eccome“.

Binaghi su Sinner
Angelo Binaghi su Jannik Sinner – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

“E’ impossibile”, Sinner spiazzato: ecco cosa è successo

Come riportato in precedenza quest’anno che sta per giungere alla conclusione sarà a dir poco indimenticabile per l’altoatesino. Anche per Binaghi è lo stesso, tanto da aggiungere: “E’ impossibile migliorare questo 2024. Ora l’asticella si è alzata tantissimo. Ci sono ragazzi di 22-23 anni che il mondo ci invidia“.

Segno del fatto che il futuro del tennis è roseo ed è anche in buone mani. Il futuro del tennis, infatti, può essere tranquillamente italiano. Il tutto dipenderà solamente dai nostri atleti, pronti a dire la loro nelle prossime competizioni.