Fine della storia, Nesta esonerato: ecco il sostituto di Galliani | Accordo di 6 mesi con opzione
L’allenatore del Monza ha ormai le ore contate. Se Nesta dovesse essere esonerato, Galliani avrebbe già un sostituto.
La panchina di Alessandro Nesta è più traballante che mai. L’ex difensore di Lazio, Milan e della Nazionale italiana, potrebbe infatti essere ormai ad un bivio importante.
L’ultima sconfitta contro il Lecce ha reso ancora più complicata una situazione che, per la squadra lombarda, appare incredibilmente difficile.
Ecco perché a breve potrebbero esserci dei grossi cambiamenti che interesseranno soprattutto la panchina. Se Nesta dovesse essere esonerato, infatti, Adriano Galliani avrebbe già in mente il suo sostituto. Ecco qual è il nome importante di queste ore.
Nesta vicino all’esonero?
La sconfitta contro il Lecce non è stata affatto gradita in casa Monza. Nella sua prima stagione da allenatore in Serie A, Alessandro Nesta si trova al penultimo posto con il suo Monza, anche se a pari punti con il Venezia, fanalino di coda. Sono solo 10 i punti conquistati dai lombardi nelle prime 16 giornate di campionato. La sconfitta dei brianzoli per 2-1 contro il Lecce determina però un calo morale devastante, viste le caratteristiche della partita molto vicine ad essere uno scontro salvezza per la permanenza in A.
Nonostante il clamoroso autogol di Dorgu, gli uomini di Nesta non sono stati in grado di approfittare della situazione, subendo due gol e aggiungendo un altro 0 ai punti conquistati in campionato. Un andamento da retrocessione, senza dubbio, che potrebbe portare la dirigenza biancorossa a decidere per l’esonero di mister Nesta.
Galliani ha già un nome
Una scelta comandata – anche se non ancora contemplata – quella di esonerare Alessandro Nesta dalla panchina del Monza. La dirigenza biancorossa potrebbe tentare di smuovere l’ambiente effettuando un clamoroso cambio sulla panchina della prima squadra. Una scelta che non sarebbe affatto improvvisata, dato che Galliani avrebbe già almeno un nome in mente.
Ad oggi il candidato a cui vengono assegnate maggiori possibilità è Andrea Pirlo. L’ex allenatore di Juventus e Sampdoria potrebbe infatti essere il sostituto ideale dell’ex difensore della Nazionale italiana e campione del mondo nel 2006. Ma ci sarebbe un ulteriore eroe di Berlino 2006 – oltre ovviamente ad Andrea Pirlo. Stiamo parlando di Fabio Cannavaro. L’ex difensore centrale ha dato prova lo scorso anno di avere grandi doti da allenatore, riuscendo a salvare l’Udinese all’ultima giornata nella scorsa stagione. Nel caso questi due nomi non dovessero convincere, sul taccuino di Galliani ci sono anche i nomi di Paulo Sousa e di Aurelio Andreazzoli.