Home » Presidente aggredito sugli spalti: “Preso a calci dai tifosi” | Portato subito in ospedale

Presidente aggredito sugli spalti: “Preso a calci dai tifosi” | Portato subito in ospedale

Ambulanza
Ambulanza (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Bruttissimo episodio di violenza sugli spalti dello stadio: i tifosi hanno picchiato il presidente della squadra, prendendolo a calci davanti a tutti.

Un episodio esecrabile, da condannare con fermezza e da cui prendere senza alcuna riserva le distanze. Quando la violenza alberga sugli spalti di uno stadio di calcio e sfocia in comportamenti non consoni all’etica e al rispetto reciproco, non si può che parlare dell’ennesimo fallimento della società.

Addirittura, la ferocia dei “tifosi” (tra virgolette, perché i veri sostenitori di una squadra di calcio non arrivano neppure a pensare gesti simili) si è abbattuta contro il malcapitato presidente della compagine avversaria. Un attacco barbaro e vile, che in queste ore sta rimbalzando di testata in testata e di sito web in sito web.

Non è ammissibile che, a prescindere dalla motivazione alla base dell’accaduto, si finisca per picchiare il rappresentante numero uno della squadra rivale. I presenti, che hanno avuto modo di osservare la scena e fornirne testimonianza, parlano di calci rifilati al patron, senza soluzione di continuità.

Proprio negli scorsi minuti è arrivata la ricostruzione puntuale di tale episodio, che non può che lasciare un senso di profonda amarezza nei cuori di tutti i calciofili del Belpaese. Il gioco più bello e popolare del mondo non può essere macchiato da simili azioni, che, ancora una volta, forniscono una rappresentazione negativa dell’Italia.

Aggressione al presidente: l’episodio esecrabile accaduto sugli spalti

Un vero e proprio blitz improvviso quello che ha colto di sorpresa il presidente, il quale certo non si aspettava di essere il destinatario di una violenza becera e gratuita. Poco importa se questa sia arrivata da parte di uno sparuto gruppetto di sostenitori della formazione ospite: rimane la gravità del gesto e la convinzione che serva ancora parecchio tempo per eradicare tale sottocultura.

Quanto vi stiamo raccontando è avvenuto in Serie D (girone E) durante l’incontro tra Fulgens Foligno e Livorno. Il patron degli amaranto, Joel Esciu, si è visto arrivare addosso quattro o cinque tifosi del team umbro, i quali non hanno esitato a sfogare la loro frustrazione sul corpo dell’uomo.

Joel Esciu, presidente del Livorno
Joel Esciu, presidente del Livorno (Facebook) – Ilposticipo.it

Società sotto shock per l’aggressione subita dal presidente allo stadio

La verità è emersa sulle frequenze di “Radio Bruno”, che hanno ospitato lo sfogo del direttore marketing del Livorno, Maurizio Laudicino. Quest’ultimo ha definito l’episodio “increscioso”, aggiungendo che il presidente è stato “preso a calci da alcuni sostenitori presenti”. Un qualcosa che non era mai accaduto negli stadi visitati dai toscani e che “speriamo non capiti nuovamente”.

In base a quanto riferito dai colleghi di “Fanpage”, Joel Esciu sarebbe comunque in buone condizioni di salute e non sarebbe intenzionato a presentare denuncia alle autorità competenti.