Atalanta, ci si rivolge a forze estreme: “Incantesimo ai giocatori” | Scoppia il caso a Zingonia
Scoppia un caso a dir poco clamoroso attorno al club bergamasco. Ci si è rivolti a forze estreme, chiedendo un incantesimo ai giocatori.
L’Atalanta sembra praticamente imbattibile. Quest’anno i nerazzurri hanno dato dimostrazione di poter essere proprio loro la squadra da battere in Serie A.
Gli uomini di Gasperini – dopo un inizio di stagione non convincente – hanno messo in fila una serie di vittorie da record nella loro storia. L’attuale primo posto è assolutamente meritato e, ad oggi, solo l’Inter sembra essere l’unica squadra che possa impensierire la Dea.
Ecco perché, chi non ha molta simpatia per la squadra di Bergamo, spera che la situazione possa capovolgersi presto. Ma se la forza degli avversari non sembra per adesso poter scalfire l’imbattibilità dell’Atalanta, ora c’è chi si rivolger a forze estreme, chiedendo un incantesimo ai giocatori. Vediamo di che cosa si tratta.
“Un Incantesimo ai giocatori”
Il 13 dicembre è stata la festa di Santa Lucia, un appuntamento che anticipa il Natale e una celebrazione molto sentita soprattutto nelle provincie del Nord Italia, come Bergamo, Cremona, Lodi, Mantova e Brescia. Si tratta di un’occasione in cui i bambini fanno delle richieste alla martire siracusana, esprimendo un vero e proprio desiderio.
Ma quest’anno ha fatto notizia la richiesta di un bambino. Il piccolo ha infatti espresso il suo desiderio ma, a differenza di molti altri suoi coetanei, non ha deciso di chiedere alcun giocattolo. Nella letterina, infatti, il bimbo ha chiesto a Santa Lucia di “fare un incantesimo ai giocatori dell’Atalanta e farli arrivare ultimi in Serie A, così andranno in Serie B”.
La richiesta estrema
La foto della letterina è stata pubblicata sui social – probabilmente da uno dei genitori del piccolo – e ha suscitato immediatamente grande ilarità. Il desiderio del piccolo ha sicuramente aggiunto ancora pepe alla rivalità che alcune squadre hanno con l’Atalanta, ma ha confermato come quest’anno l’Atalanta sia temuta da tutti.
Gli uomini di Gasperini stanno facendo un campionato straordinario, oltre ad una bellissima figura anche in Champions League. Mentre siamo giunti ormai a quasi metà stagione, i nerazzurri non hanno più alibi e presto potrebbero ufficialmente lottare per l’ambitissimo Scudetto.