Giuntoli, riprendimi alla Juve: è lui il rinforzo invernale per Motta | Prestito con diritto a 15 mln
Il calciatore è il rinforzo perfetto per la Juve di Thiago Motta. Giuntoli potrebbe prenderlo in prestito con diritto a 15 milioni
Potrebbero essere settimane di fuoco quelle che avvicinano sempre di più alla finestra di mercato di riparazione. Gennaio infatti sarà l’occasione per la Juventus di tentare di recuperare i punti persi nella prima fase di campionato, potenziando la rosa.
Dopo l’ennesimo pareggio in campionato, avvenuto contro il Venezia grazie ad un gol all’ultimo minuto su rigore da parte di Vlahovic, la dirigenza potrebbe intervenire sul mercato. A richiedere maggiore urgenza di intervento è sicuramente il reparto difensivo, soprattutto dopo l’infortunio di Bremer.
Il brasiliano sarà out per tutto il resto della stagione e la sola presenza di Gatti e Kalulu non potrebbe dare alcuna garanzia per il resto della stagione. Ma ora c’è un calciatore che potrebbe rappresentare un rinforzo perfetto la Juve di Thiago Motta. Ora Giuntoli potrebbe prenderlo in prestito con diritto a 15 milioni.
Giuntoli ci prova a gennaio?
Ad inizio stagione il dato che sicuramente spiccava tra le prestazioni della Juventus di Giuntoli era sicuramente quello dei pochi gol subiti. Frutto di una difesa di altissimo livello, indebolita però successivamente dal grave infortunio di Gleison Bremer. Gli ultimi due gol subiti in campionato con il Venezia hanno quindi evidenziato quanto le prestazioni difensive siano calate, così come l’urgenza di intervenire sul mercato.
Ma per potenziare il reparto difensivo potrebbe esserci un nome che i tifosi della Juventus conoscono molto bene. Si tratta di Merih Demiral, difensore turco 26 enne dell’Al-Ahli. L’ex centrale della Juventus potrebbe essere il nome nuovo su cui Giuntoli lavorerebbe durante il mercato di riparazione di gennaio. Demiral conosce già l’ambiente bianconero e potrebbe adattarsi in poco tempo.
La trattativa per portarlo a Torino
Il difensore turco, dopo una parentesi nel campionato arabo, tornerebbe con grande entusiasmo in Italia per competere nuovamente ad alti livelli. A 26 anni, infatti, Demiral può ancora fare molto per la sua carriera, e la grande disponibilità tra le fila della Juventus per via dell’infortunio di Bremer può essere un’ottima occasione.
Tuttavia, le cose possono essere più complicate del previsto. L’ostacolo principale sembra essere il costo dell’ingaggio del giocatore. Demiral prende infatti circa 13 milioni di euro a stagione. Giuntoli dovrebbe quindi convincerlo a ridursi l’ingaggio. Un’altra strada potrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a 15 milioni di euro, lasciando il costo dell’ingaggio all’Al-Ahli. Nelle prossime settimane, dunque, Giuntoli potrebbe affondare il colpo.