Home » Svolta Williams, accordo totale con il nuovo pilota | Sainz inizia a tremare

Svolta Williams, accordo totale con il nuovo pilota | Sainz inizia a tremare

Nuovo pilota per la Williams
Carlos Sainz non è più così tranquillo – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

Svolta importante in casa Williams, trovato l’accordo con il nuovo pilota: Carlos Sainz non è più così tranquillo

L’avventura in Ferrari è durata per ben tre stagioni. Adesso, per Carlos Sainz, è arrivato il momento di affrontare delle nuove avventure e, soprattutto, delle nuove sfide.

Il classe ’94, a partire dal Mondiale del 2025, non guiderà più la vettura della ‘Rossa’, ma quella della Williams. La stessa azienda, attraverso un comunicato emanato negli ultimi mesi, ha confermato che il figlio d’arte completerà l’organico per il nuovo anno.

Anche se, a dire il vero, il 30enne non si può considerare del tutto “tranquillo”. Ed il motivo è fin troppo ovvio. Nelle ultime ore, infatti, si è sparsa la notizia di un nuovo ed importante acquisto da parte della scuderia britannica.

Non solo: sono arrivate anche le prime dichiarazioni ufficiali da parte del nuovo pilota che non vede l’ora di dimostrare e di mettersi a disposizione per la sua nuova squadra.

Williams, subito una tegola per Sainz: è arrivata anche l’ufficialità

Nonostante la sua avventura con la Williams debba ancora iniziare, in maniera ufficiale, arriva già la prima tegola per Carlos Sainz. La scuderia britannica, nelle ultime ore, ha ufficializzato un nuovo acquisto. Lo spagnolo, però, può stare tranquillo visto che la new entry andrà a rinforzare la Driver Academy della Williams: si tratta di Will Green, 11 anni, e dal futuro più che roseo.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono grato per l’opportunità che la Williams mi ha concesso. Non vedo l’ora di continuare a migliorare e di raggiungere, quanto prima, la possibilità di arrivare in Formula 1 e di salire di grado“. Anche lui britannico, ha superato il “record” detenuto da Andrea Kimi Antonelli (12 anni inserito dalla Mercedes): ovvero quello del pilota più giovane ingaggiato da un team di F1.

Nuovo acquisto per l'Academy Williams
La Williams guarda al futuro – IlPosticipo.it (Pixabay Foto)

La Williams guarda avanti

Will Green è considerato una vera e propria stella del go-kart britannico. Will, infatti, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione sia a livello nazionale che internazionale. Adesso per lui inizia una nuova ed emozionante sfida nel programma “Juniores” del team britannico. Il giovane riceverà formazione e guida con la speranza, dei vertici alti, che possa migliorare le sue capacità.

Non solo: verrà aiutato, nella sua scalata, in tutte le categorie junior degli sport motoristici. Nel caso in cui dovesse ottenere risultati positivi e soddisfacenti gli verrà spianata la strada che potrebbe portarlo, un giorno, addirittura in Formula 1. Ovviamente dipenderà tutto da lui e da come si comporterà in pista.