Home » Terzino, centravanti e trequartista: a Monza nuovo ruolo per McKennie | Motta costretto dall’emergenza

Terzino, centravanti e trequartista: a Monza nuovo ruolo per McKennie | Motta costretto dall’emergenza

Nuova emergenza in casa Juventus
McKennie avanza sulla trequarti contro il Monza – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Juventus, nuova emergenza in casa bianconera: Thiago Motta costretto cambiare ancora ruolo a Weston McKennie contro il Monza

I fischi che si trasformano in applausi. Pace fatta tra i tifosi della Juventus e la squadra. La netta e convincente vittoria, negli ottavi di Coppa Italia, contro il Cagliari ha risanato il rapporto tra le due parti.

Ottime risposte quelle che ha avuto il tecnico Thiago Motta che, per essere sicuro del passaggio del turno, ha schierato in campo una buona parte di titolari che non ha deluso le aspettative contro i sardi che hanno retto quasi un tempo.

Proprio nelle ultime ore, però, dalla gioia per il passaggio del turno arriva una brutta notizia per la squadra. Ed in particolar modo per Motta. Il tecnico, infatti, riceve una nota negativa dall’infermeria dal JMedical.

Ennesimo stop per il calciatore. Contro il Monza, match valido per la 17ma giornata del campionato di Serie A, il tecnico potrebbe addirittura optare per un nuovo cambio di ruolo per Weston McKennie.

Juventus, altra tegola per Motta: nuovo infortunio spiazza i bianconeri

Secondo infortunio stagionale per Timothy Weah. Il figlio d’arte e nazionale americano ha preso parte solamente agli ultimi dieci minuti del match (più recupero) della sfida disputata all’Allianz Stadium. Tanto gli è bastato per fornire l’assist che ha portato alla rete di Nico Gonzalez con un delizioso pallonetto.

La nota del club parla chiaro: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Sarà out in vista della trasferta di domenica 22 dicembre a Monza. Al suo posto Motta potrebbe optare, appunto, per McKennie esterno, considerando lo spostamento di Yildiz proprio sulla trequarti. Nico Gonzalez, nonostante il gol, non è ancora al top della condizione.

Non ci sarà contro il Monza
Nuovo infortunio per Timothy Weah – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Juventus, nuovo stop per il big: Motta studia tutte le possibili soluzioni

Motta, in vista del prossimo match di campionato, potrebbe avere seriamente bisogno di aiuto sulle corsie offensive. Quella che porta al centrocampista statunitense è una opzione assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione. Non si tratterebbe affatto della prima volta per McKennie giocare in una posizione più avanzata.

Lo ha fatto in passato anche quando in panchina c’era Andrea Pirlo. L’obiettivo è quello di ritrovare la vittoria che in campionato manca dal 9 novembre, ovvero quando i bianconeri ebbero la meglio nel Derby contro il Torino di Vanoli per 2-0. Dunque McKennie, dopo aver fatto in questa stagione il centravanti, il terzino e il mediano, potrebbe spostarsi sull’esterno d’attacco.