Buongiorno Walter, ti aspetto al centro sportivo | Mazzarri trova squadra: piazza caldissima
Walter Mazzarri pronto a ritornare in pista, nuova panchina per il tecnico: prenderà il posto del suo collega
La sua ultima esperienza in panchina non è stata assolutamente da dimenticare, ma qualcosa di più. Tanto è vero che ha rischiato seriamente di concludere la sua ultima avventura, come allenatore, con il Napoli.
Il secondo ritorno in azzurro per Walter Mazzarri, nella passata stagione, non è stato dei più fortunati. In primis perché gli azzurri, dallo scudetto, sono passati a vivere una stagione da protagonisti in negativo concludendo con un decimo posto.
Il manager toscano, arrivato in sostituzione di Rudi Garcia, non è riuscito a risollevare un ambiente con il morale a terra. I risultati ottenuti sono stati a dir poco scadenti che gli sono costati l’esonero. Non che il suo successore, Francesco Calzona, sia riuscito a fare meglio.
Il Napoli, però, è il passato oltre ad essere un argomento chiuso. Questa volta Mazzarri è pronto a ripartire da un nuovo club. Una panchina calda. Una società che ha esigenza di vittorie per ritornare agli antichi fasti: il nativo di San Vincenzo è pronto per affrontare questa nuova sfida.
Nuova avventura per Mazzarri, prenderà il posto del collega: esonero vicino
Walter Mazzarri è pronto a ripartire dalla Serie B. Un campionato che ha conosciuto solamente nella stagione 2003-04. Gli andò anche bene con quel Livorno che, piazzandosi al terzo posto in classifica, ottenne la promozione diretta in Serie A. Questa volta il compito è di quelli davvero difficili: una piazza importante come quella di Palermo. I rosanero di Alessio Dionisi faticano a decollare. Il tecnico ex Sassuolo è sempre più in bilico ed un esonero non è assolutamente da scartare.
Nell’ultimo match di campionato, quella giocata in casa contro il Catanzaro, non è stata digerita dal pubblico del “Barbera” che ha sonoramente fischiato la squadra per l’ennesima sconfitta (per la cronaca match concluso per 1-2). Nel caso in cui contro il Sassuolo dovesse ottenere un altro ko, allora per Dionisi potrebbe essere seriamente finita con il club siciliano. Al suo posto, il candidato principale per la sostituzione, è proprio Walter Mazzarri.
Mazzarri, ultima chiamata: questa volta non può fallire
Pochi mesi dopo la seconda fallimentare esperienza con il Napoli, Mazzarri è stato vicino ad un ritorno in panchina. Non in Italia, bensì in Iran. A volerlo, a tutti i costi, il Persepolis. Se ne stava parlando così tanto che il trasferimento sembrava davvero ad un passo. Alla fine, però, non se ne fece più niente ed il tecnico rimase ancora svincolato.
Questo suo periodo da “disoccupato”, però, potrebbe terminare a breve. Anche il classe ’61, nei prossimi giorni, potrebbe ricevere una di quelle telefonate che per un allenatore sono “oro”. Anzi, un vero e proprio regalo di Natale in anticipo.