I tifosi italiani esultano: un match di campionato a settimana gratis in streaming | C’è l’ok della FIGC
Finalmente una buona notizia per molti tifosi italiani. Sarà possibile vedere un match di campionato a settimana gratis in streaming .
Con i costi degli abbonamenti per seguire il calcio in streaming sempre più alti, molti tifosi si trovano costretti a rinunciare alla possibilità di seguire la propria squadra.
In molti casi le piattaforme a pagamento possono essere un ostacolo insormontabile per chi vorrebbe seguire lo sport da casa, ma non può permettersi di pagare gli abbonamenti.
Ad ogni modo, per gli appassionati italiani c’è una grande novità in arrivo. La FIGC ha infatti deciso di offrire la possibilità di seguire in maniera gratuita, una volta a settimana, un match di campionato in live streaming. Vediamo di che cosa si tratta e quali partite sarà possibile visionare.
Un match gratuito a settimana
A partire dal 5 gennaio 2025, i tifosi di calcio potranno finalmente seguire, ogni settimana, un big match di Serie D in diretta streaming. Questo sarà possibile grazie alla piattaforma OTT della FIGC, Vivo Azzurro TV. Si tratta di un’iniziativa figlia della collaborazione tra la Lega Nazionale Dilettanti e la FIGC, con l’obiettivo di valorizzare il campionato dilettantistico di punta del panorama calcistico italiano.
Sarà quindi trasmessa una partita in live streaming ogni domenica, offrendo al pubblico una grande opportunità per scoprire il talento a la passione che anima la quarta serie del calcio italiano. Sarà quindi possibile vedere – oltre ai diciassette match di campionato – anche le finali di Scudetto, Coppa Italia, Under 19 e Junioners Cup. I tifosi potranno accedere a queste opportunità gratuitamente attraverso l’applicazione di Vivo Azzurro TV, disponibile su tablet, Smart Tv e smartphone.
Una grande opportunità per i tifosi
Si tratta di un progetto davvero interessante che rappresenta un grande cambiamento per la Serie D. Grazie alla piattaforma messa a disposizione, la FIGC punterà ad aumentare la reputazione sul calcio dilettantistico italiano, ma anche su quello professionistico. Al centro ci saranno le storie dei club e dei giocatori che rendono unico questo sport su tutti i livelli.
Per poter accedere al servizio sarà sufficiente scaricare l’applicazione, registrarsi in maniera totalmente gratuita e iniziare a seguire le partite. Prevista anche la possibilità di attivare le notifiche push, in modo da non perderne nemmeno una. L’iniziativa avrà l’obiettivo di avvicinare un numero sempre maggiore di tifosi al calcio dilettantistico. Potrebbe essere l’inizio di una vera rivoluzione nel calcio moderno e nel mondo dello streaming? Nelle prossime settimane avremo la tanto attesa risposta.