Home » Straordinario Bove: l’annuncio della Fiorentina fa gioire tutta Italia | Non ci sperava più nessuno

Straordinario Bove: l’annuncio della Fiorentina fa gioire tutta Italia | Non ci sperava più nessuno

Straordinario Bove
Edoardo Bove – Ansa – Ilposticipo.it

Finalmente arriva una notizia che in molti speravano di leggere. L’annuncio della Fiorentina su Bove fa gioire tutta Italia.

La storia di Edoardo Bove, giocatore della Fiorentina, acquistato dai Viola nella scorsa finestra di calciomercato estivo, ha lasciato tutti senza parole.

Il malore del giocatore avvenuto in campo durante la partita contro l’Inter è uno di quegli episodi che non si dimenticano. Il numero 4 dei Viola ha infatti dovuto affrontare un lungo periodo di degenza in ospedale, oltre al timore che le cose potessero andare molto peggio di come sono effettivamente andate.

Ma dopo giorni di paura, tensione e dubbi, arriva finalmente una notizia che in molti attendevano da tanto. Ecco l’ultimo annuncio della Fiorentina su Edoardo Bove che hanno fatto gioire tutta Italia.

L’annuncio della Fiorentina su Bove

Nella serata di martedì 17 dicembre, la Fiorentina si è ritrovata al Viola Park per la tradizionale cena di Natale con i membri della società, lo staff e, ovviamente i giocatori. Ma proprio in questa importante occasione è arrivata una notizia che in tantissimi si aspettavano. Alla cena societaria era presente anche Edoardo Bove.

Il giocatore è infatti tornato alla vita di tutti i giorni dopo il malore accusato in campo nella partita di campionato contro l’Inter. Il ragazzo ha dovuto affrontare un serio percorso sanitario, oltre ad un delicato intervento chirurgico in cui gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile. È stata la stessa società a sottolineare la presenza del numero 4 della Fiorentina, mediante le parole del direttore generale del club, Alessandro Ferrari. “La più grande vittoria della stagione – ha detto il Dg Viola – è avere Edoardo qui con noi”.

L'annuncio della Fiorentina su Bove
Edoardo Bove – Ansa – Ilposticipo.it

La lettera di Bove ai tifosi

Il calciatore della Fiorentina sta vivendo sicuramente uno dei momenti più delicati e importanti della sua vita. Nei giorni scorsi ha inoltre rilasciato una commovente lettera ai suoi tifosi. “Il calcio è una comunità di persone – ha scritto il calciatore 22enne sui social – che condividono momenti di gioia, commozione, delusione e sofferenza. Proprio in questi momenti mi rendo conto di quanto lo sport sia genuino, al di là della competizione”.

Il calciatore ha ringraziato quindi l’affetto ricevuto dai tifosi, oltre al supporto avuto dai suoi compagni e anche dagli avversari, così come da tutto il mondo del calcio. Una manifestazione di vicinanza che ha donato al giovane calciatore “forza e un coraggio incredibile”.