CR7 avvelenato verso Messi: dichiarazioni che fanno scalpore | Si riaccende la rivalità
L’asso portoghese si è lasciato andare ad una battuta che va a dare nuova linfa all’eterno dualismo con il campione argentino
Il dualismo tra Messi e Cristiano Ronaldo a quanto pare è destinato a durare per l’eternità. I due fuoriclasse assoluti degli ultimi 20 anni nonostante siano sul viale del tramonto fanno sempre discutere e attirano le attenzioni degli appassionati di calcio.
D’altronde non potrebbe essere diversamente. Hanno fatto sognare generazioni di tifosi e seppur con modalità differenti, hanno mostrato delle giocate che resteranno negli almanacchi di questo sport.
Tra i due però non c’è mai stato un vero e proprio rapporto di amicizia. Tanta stima e tanta ammirazione reciproca, ma anche quella voglia di prevalere sull’altro e dimostrare di essere il numero uno assoluto.
Uno icona del Barca della generazione dei fenomeni, l’altro l’emblema del ricco Real Madrid, che pur di aggiudicarsi i migliori giocatori è disposto a spendere qualsiasi cifra. Insomma due scuole di pensiero differenti, ma entrambe tremendamente vincenti.
“L’accusa” da parte di Cristiano Ronaldo
Entrambi dopo aver aver fatto incetta di trofei sono emigrati fuori dall’Europa, dove i guadagni sono stratosferici e l’impegno psicologico non è minimamente paragonabile a quello del calcio del vecchio continente.
Eppure nonostante ciò, CR7 ha lanciato una frecciatina seppur non esplicita al suo rivale di sempre. Ai microfoni di RM4Arab ha infatti affermato che ottenere dei successi con il Portogallo è di gran lunga più difficile rispetto che a conquistarli con Argentina, Germania o Brasile.
Il titolo europeo vinto nel 2016 con il suo Portogallo
Casualità vuole nel riferimento c’è anche l’Albiceleste di Leo Messi. Naturalmente non si può dire con certezza assoluta che il riferimento sia voluto, anche se alle volte a pensar male ci si azzecca. Sicuramente è un dato di fatto suffragato dai numeri. La nazionale lusitana nella sua storia ha ottenuto solo un successo, quello dell’Europeo 2016. Cristiano Ronaldo seppur abbia fatto parte di quella squadra, ha saltato quasi tutta la finale per via di un infortunio.
Il suo nome è comunque scritto tra coloro che hanno contribuito a quella storica prima volta. Un evento che scrollato di dosso al Portogallo quell’appellativo di squadra bella e ricca di talenti, ma perennemente incompiuta. Sotto questo punto di vista Messi con l’Argentina ha potuto beneficiare anche della competitività minore che c’è in Sudamerica, anche se fino al 2021 anche lui era ancora a secco con la Seleccion.