Home » Disordini sugli spalti: feriti tre agenti della Polizia | Emesso mandato di cattura

Disordini sugli spalti: feriti tre agenti della Polizia | Emesso mandato di cattura

Emesso mandato di cattura
Feriti tre agenti di polizia – IlPosticipo.it (Foto X)

Momento di panico allo stadio, disordini sugli spalti: tre agenti di polizia rimasti feriti. Emesso mandato di cattura

Scene di pura ed ordinaria follia quelle che arrivano direttamente dall’estero e che macchiano, ancora una volta, uno degli sport più seguiti al mondo come quello del calcio. Protagonisti (assolutamente in negativo) di quanto successo un bel gruppo di ultras.

Gli stessi che, direttamente dagli spalti, hanno “ben pensato” di attuare una vera e propria guerriglia contro le forze dell’ordine. Il bilancio parla di tre agenti rimasti feriti e portati urgentemente in ospedale.

Le immagini hanno fatto immediatamente il giro della rete ed hanno lasciato tutti gli utenti, inevitabilmente, senza parole. In molti, infatti, si sono chiesti come sia stato così semplice entrare all’interno dell’impianto sportivo con oggetti pericolosi ed assolutamente vietati.

Nel frattempo sono state avviate le indagini da parte della polizia che ha emesso il mandato di cattura. In particolar modo verso un tifoso che è risulta attualmente ricercato.

Disordini sugli spalti, momenti di panico allo stadio: cosa è successo

Ci troviamo in Colombia dove, pochi giorni fa, è andata in scena il match di ritorno della Coppa nazionale. A sfidarsi l’America de Calì e l’Atletico Nacional. All’andata avevano vinto questi ultimi per 3-1, mentre il ritorno l’incontro si è concluso con uno scialbo 0-0. Un risultato che, ovviamente, ha premiato il Nacional che ha vinto l’ambito trofeo. I padroni di casa dell’America de Calì, però, non hanno accettato positivamente il verdetto.

In particolar modo un “tifoso” (se tale si può definire) che ha iniziato a sparare razzi nei confronti della polizia. Come riportato in precedenza tre di loro sono rimasti feriti. Le telecamere hanno inquadrato il momento in cui l’uomo, con la sua pericolosa arma, scaglia i razzi contro la polizia. Non ci sono ancora notizie in merito all’uomo che risulta, appunto, ancora scomparso. C’è molto di più: i vertici alti della polizia hanno emesso un mandato di cattura nei suoi confronti. Per chi riesca a trovarlo e possa dare notizie importanti una taglia di 30 milioni di pesos, vale a dire circa 10mila euro.

Disordini in Colombia
Il momento in cui il tifoso lancia razzi contro la polizia – IlPosticipo.it (Foto X)

Disordini allo stadio, tre agenti feriti: caccia all’uomo

Le immagini giunte direttamente dal “Pascual-Guerrero” di Calì hanno fatto il giro della rete ed hanno macchiato inevitabilmente il Paese sudamericano. I disordini e le violenze si sono verificati poco dopo il minuto 80′ quando, alcuni tifosi della squadra perdente, hanno iniziato ad invadere il campo. Sono nati degli inevitabili scontri con la polizia che ha cercato, in tutti i modi, di riportare la calma (in maniera invano).

L’Atletico Nacional, forte del risultato ottenuto all’andata, oltre a conquistare l’ambito trofeo si è guadagnato anche l’accesso alla prossima edizione della Copa sudamericana. Non è stato facile per i calciatori ospiti uscire dallo stadio visto che sono stati scortati addirittura su un carro armato militare. Il tutto, ovviamente, per motivi di sicurezza.