Vinco le elezioni e ve lo porto: Ronaldo ha scelto il CT | È un suo grande amico ed ex Serie A
Il fenomeno pronto a diventare centrale nelle scelte. Ronaldo ha scelto il CT da portare dopo la vittoria alle elezioni.
Sono giorni di grande fermento per il calcio brasiliano. Nelle prossime settimane, infatti, si deciderà il nuovo vertice della Federazione e ci sono già incredibili novità che potrebbero cambiare molte cose.
I prossimi giorni, infatti, saranno determinanti per comprendere quale sarà il futuro del calcio in uno dei Paesi simbolo di questo sport. Proprio per questo, il protagonista assoluto nelle ultime ore è Ronaldo Nazario de Lima, il Fenomeno.
L’ex attaccante nerazzurro è pronto ad essere un vero leader e, dopo la vittoria alle elezioni, potrebbe portare un Ct di altissimo livello a capo della squadra. Ecco di chi stiamo parlando e quali saranno le sue prossime mosse.
La vittoria alle elezioni
Ronaldo ha annunciato la sua candidatura alla presidenza della Federazione Calcistica Brasiliana. Il Fenomeno ha parlato della sua decisione in un’intervista a Globo Esporte, pubblicando poi un post su Instagram. Nel messaggio pubblicato sui social, Ronaldo ha affermato che “è stato il calcio brasiliano ad aprirmi le porte del mondo”. Ma poi ha specificato che “Il nostro calcio è molto più grande di me”.
Il campione brasiliano sembra essere lanciatissimo e mira al vertice della Federazione. “Parlo di rappresentare il calcio brasiliano in ogni angolo del pianeta – ha scritto Ronaldo – incarnando quella vecchia passione nazionale che andava ben oltre i confini”. Nel messaggio social, il Fenomeno si chiede se in questi anni si è persa l’essenza del calcio brasiliano, augurandosi di guardare nella mentalità degli atleti e nelle proprie relazioni.
La scelta del prossimo Ct
Ronaldo ha affermato di un cambio di gestione e di “strutture”, con l’obiettivo di “preservare ciò che ci sostiene e riformando ciò che ci sta facendo crollare come istituzione”. Ronaldo vuole una CBF amata dai brasiliani e rispettata in tutto il mondo. Ecco perché, in caso di una sua vittoria, molto dipenderà anche dalla scelta del prossimo Ct della Nazionale.
Un’idea potrebbe essere quella di Zinedine Zidane. Il tecnico francese, ed ex compagno di squadra di Ronaldo al Real Madrid, potrebbe essere la scelta giusta per una soluzione che rievochi i ricordi gloriosi del passato, ma che crei anche una continuità vincente con il calcio moderno. Zidane, molto amico di Ronaldo, potrebbe quindi essere la scelta giusta e sarà quindi interessante vedere quali saranno le opzioni da qui ai prossimi giorni.